Etruriadventouring 2018
Etruriadventouring 2018

Il primo evento di adventouring nel Lazio

Lo storico Moto Club Roma, nato nel lontano 1907, organizza quest’anno EtruriAdventouRing, il primo evento di questo tipo del Lazio. L’appuntamento è fissato per domenica 8 aprile con base a Trevignano Romano, dove sono previsti sia la partenza che l’arrivo. Il via avverrà da Piazzale del Molo a partire dalle 9.30, a gruppi di tre partecipanti ogni trenta secondi. Il rientro è previsto entro le ore 16.30.

Il percorso, da effettuarsi in libera escursione individuale seguendo le tracce GPS o il roadbook, verrà comunicato agli iscritti 72 ore prima della partenza e si sviluppa prevalentemente nel territorio della province di Roma e Viterbo. Sulle tracce degli antichi Etruschi si percorreranno 150 chilometri misti asfalto/sterrato e non ci sono classifiche, quindi non è prevista alcuna media da tenere o tempi da rispettare.

Vedi anche:
Moto Tours, lo speciale dedicato alle regioni italiane

La partecipazione è riservata ai tesserati FMI. Sono ammessi motocicli cosiddetti enduro stradali o scrambler di peso non inferiore a 150 chili, omologati e in regola con il codice della strada. L’organizzazione si riserva di ammettere motociclette di particolare interesse storico-culturale.

L’evento è aperto a massimo cento partecipanti e le preiscrizioni si chiudono il 30 marzo, salvo esaurimento anticipato dei posti.
La quota di iscrizione è di 50 euro (35 euro per gli under 20 e over 70), comprensiva di gadget ricordo, numero adesivo di partecipazione, piccola colazione alla partenza, spuntino lungo il percorso, ristoro a fine giornata ed estrazione di premi a sorte tra i concorrenti.