Si è svolta al Belvedere di Palazzo Pirelli a Milano la conferenza stampa di presentazione di EICMA 2019, la settantasettesima edizione della Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che avrà luogo dal 7 al 10 novembre nei padiglioni di Rho Fiera.


Svoltasi in presenza del presidente di EICMA Andrea Dell’Orto, del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e di altre autorità, la conferenza ha sottolineato la tendenza positiva dell’evento, a cui concorrono la presenza dei maggiori marchi internazionali – quasi il 60% degli espositori viene dall’estero – e l’aggiunta di nuovi padiglioni per accogliere le 1.800 realtà professionali provenienti da 40 Paesi diversi.

Otto i padiglioni destinati all’evento, due in più rispetto all’anno scorso, con centinaia di anteprime, concept e nuovi modelli. In particolare il padiglione 11 ospiterà uno spazio dedicato alla creatività, all’innovazione e ai giovani imprenditori. L’area Start Up & Innovation è una finestra sul futuro della mobilità, in cui nuove realtà produttive da tutto il mondo presenteranno al grande pubblico e agli operatori idee, soluzioni e prototipi.

Nel padiglione 9 troverà posto il Temporary Bikers Shop, lo spazio commerciale in cui sarà possibile acquistare accessori, abbigliamento, caschi, componenti e attrezzatura di ogni tipo per la moto.

Insieme all’esposizione vera e propria, EICMA 2019 propone anche le iniziative dell’arena esterna di Motolive, il contenitore di eventi dove il pubblico potrà assistere a competizioni, musica e spettacoli di intrattenimento. Motolive è un’occasione unica per ammirare da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline off road, freestyle e trial.

Lo spettacolo di EICMA 2019 andrà oltre i confini del quartiere fieristico con Ridemood, il palinsesto di iniziative, collaborazioni ed eventi gratuiti che porterà lo spirito dell’evento nei quartieri più vivi e significativi di Milano, raccontando l’anima e l’attitudine dell’universo a due ruote.

RoadBook sarà presente al padiglione 11, stand M24: vi aspettiamo con abbondanza di adesivi e magliette.

Biglietti e orari per il pubblico

Il biglietto d’ingresso è acquistabile online sul sito di EICMA e sulle rispettive pagine Facebook e Instagram al prezzo di 19 euro (+ 1,50 euro di commissioni). i biglietti sono disponibili anche su Ticketone allo stesso prezzo, mentre agli sportelli della fiera il costo sarà di 23 euro.

L’apertura al pubblico sarà da giovedì 7 a domenica 10 novembre dalle 9.30 alle 18.30. Venerdì 8 novembre dalle 9.30 alle 22.00, con accesso gratuito per il pubblico femminile. Per chi raggiunge il quartiere espositivo in moto, EICMA offre un servizio di parcheggio coperto gratuito (PM1 – Porta Ovest del comprensorio fieristico).