Ducati Riding Academy 2022: sei date per il DRE Adventure

Il DRE Adventure è un corso di Ducati dedicato agli appassionati di adventouring che desiderano migliorare le proprie abilità nella guida on e off road, in sella ai modelli della casa di Borgo Panigale. Per il 2022 sono state pianificate sei nuove date che si inseriscono all’interno del più ampio calendario della Ducati Riding Academy.

Le moto a disposizione per i partecipanti sono: Multistrada V4 S, la nuova DesertX e la Scrambler Desert Sled con cui abbiamo fatto un viaggio in Sicilia raccontato sul numero 3 di RoadBook e partecipato a L’Imponente che trovate sul numero 28.

Il format prevede un programma ampio che affianca momenti di esercitazione a un tour e, grazie a una didattica di alto livello, si pone l’obiettivo di fornire ai motociclisti la possibilità di apprendere le principali tecniche di guida legate al mondo adventouring: dalla corretta posizione in sella, alle tecniche per il fuoristrada, fino ai consigli tecnici e logistici per la preparazione di un viaggio e la gestione degli imprevisti che possono presentarsi.

Vedi anche:
L'airbag meccanico A-BAG FULL LINK di ALIKE

Il programma del DRE Adventure si sviluppa su due giornate: la prima dedicata alla presa di contatto con la moto e allo svolgimento di esercizi tecnici per guadagnare la giusta confidenza su fondi sterrati; la seconda prevede un tour studiato per mettere in pratica quanto appreso sul piano didattico.

Tutti i sei appuntamenti hanno come base il Castello di Nipozzano, in provincia di Firenze e coinvolgono un team di istruttori che è da sempre uno dei punti di forza degli appuntamenti DRE: capitanato da Andrea Rossi (vincitore di categoria per due anni consecutivi del Transanatolia Rally e campione italiano di motorally e raid TT per le bicilindriche), è composto da campioni e collaudatori ufficiali Ducati.

Vedi anche:
Appunti - Quote rosa e vacanze romene

È possibile infine concordare direttamente con il team DRE un corso su misura con Andrea Rossi del quale scegliere data, durata e livello in base alle proprie esigenze.

Calendario Ducati DRE Adventure 2022

19-20 maggio

21-22 maggio

23-24 giugno

25-26 giugno

15-16 settembre

17-18 settembre