Ducati celebra il grande risultato di Antoine Meo in sella alla DesertX con un video che racconta la preparazione, le sensazioni del pilota, e il weekend vissuto dagli uomini di Borgo Panigale nella miniera di ferro austriaca.
La DesertX guidata dal pluri-iridato campione di Enduro e dell’Europeo Supercross, ha vinto l’Iron Road Prolog dell’Erzbergrodeo.
Meo, ambassador del progetto DesertX, ha preso parte anche alla gara di contorno Mitas Rocket Ride, arrivando quarto assoluto e primo tra le bicilindriche.
L’Iron Road Prolog è la competizione che serve agli oltre 1200 piloti iscritti al “Rodeo” per qualificarsi all’evento finale. È divisa in due sessioni e si svolge su una salita molto veloce (oltre 600 metri di dislivello per 13,5 km) dove si sfidano moto mono e bicilindriche.
Grazie alla sua spettacolarità, negli anni è diventata una delle gare più combattute e attese della manifestazione. Antoine Meo, con la DesertX, ha fatto registrare un tempo di 10’51″376, ottenendo il primo posto nella categoria bicilindriche.
Ora non resta che godersi il video.
https://youtu.be/Y5Y6TwVEj4U