Valigie in alluminio KAPPA K'Force. Capienza a sgancio rapido

Corso gratuito posizione di guida e bagaglio moto

È capitato a tutti almeno una volta: hai caricato la moto per il viaggio tanto atteso, metti la prima e ti sembra di guidare un pachiderma. Seduta e con l’anteriore fuori controllo, ha perso tutta l’agilità per cui l’hai scelta, e in più sembra che non ci sia più posto per te e il passeggero.

Tra i tornanti non va proprio giù e quel pezzetto di sterrato per raggiungere l’agriturismo sembra più tosto di una tappa dell’Africa Eco Race. Niente paura: non sei tu ad aver dimenticato come si guida ma, semplicemente, non ti sei fatto le giuste domande.

Come distribuire i bagagli sulla moto per i lunghi viaggi? Meglio usare borse morbide o valigie rigide? Dove metto l’attrezzatura digitale? Che postura devo mantenere alla guida? Come faccio a stancarmi di meno?

Vedi anche:
Valigie in alluminio SW-Motech TRAX ADV, la prova

Per dipanare questi dubbi partecipa ai nostri corsi gratuiti su posizione di guida e bagaglio in viaggio che si terranno presso il nostro stand (pad. 7 stand 16Z) a MBE, dal 19 al 21 gennaio a Veronafiere.

Saranno Alessandro Pagani, fondatore della Di Traverso Adventouring, e il nostro Dario Tortora a spiegarci come caricare la moto senza perderne l’agilità e come mantenerne il pieno controllo in ogni situazione e su ogni tipo di fondo. A tutti i partecipanti sarà riservato uno sconto del 10% sui corsi di guida off road tenuti da Di Traverso Adventouring.

Il corso su posizione di guida e bagaglio moto sarà realizzato in collaborazione con GIVI che fornirà il materiale didattico per la tenuta del corso e gli accessori più indicati a ogni tipo di situazione, con i quali allestiremo una KTM 890 Adventure, una moto tanto agile su strada quanto capace e versatile fuori dall’asfalto.

Vedi anche:
Padre e figlio su BMW premiati da Garmin

I corsi su posizione di guida e bagaglio fanno parte dei seminari gratuiti che RoadBook organizza presso il suo stand a MBE 2024; gli altri argomenti trattati saranno la navigazione GPS e la manutenzione moto in viaggio.

I corsi gratuiti di posizione di guida e bagaglio avranno durata di circa un’ora e si terranno venerdì alle 11:30 e alle 16:00, sabato alle 14:30 e domenica alle 10:00.

La partecipazione è libera e gratuita, ma i posti sono limitati e conviene prenotare una sessione inviando un’email alla redazione entro il 15 gennaio 2024 indicando nome, cognome e l’argomento scelto fra navigazione, manutenzione e posizione di guida.