BMW Motorrad GS Academy si rinnova nel 2022

Fin dal 2007 la GS Academy di BMW Motorrad propone dei corsi mirati con l’obiettivo di trasmettere agli appassionati le tecniche di guida in fuoristrada.

Alla scorsa edizione ha preso parte anche Nadia Giammarco con la volontà di riuscire a raggiungere un livello di sicurezza che le consentisse di godere appieno dei panorami e delle bellezze che solo i percorsi in off sanno regalare.

Quest’anno l’offerta si rinnova introducendo, oltre al corso di guida, un pacchetto personalizzato rivolto a chiunque voglia approfondire il suo rapporto con l’off road: da chi muove i primi passi fuori dall’asfalto, a chi ha già esperienze di fuoristrada e vuole affinare la propria tecnica.

Vedi anche:
Touratech, cose che bollono in pentola

Saranno disponibili anche dei corsi su circuito chiuso per chi non è in possesso della patente, ma vuole prendere confidenza con il mondo delle due ruote in totale sicurezza e con il corretto approccio tecnico.

Il campo base è la GS Farm di Tavernago (PC): una tenuta ai piedi delle colline piacentine, interamente dedicata al mondo GS e situata in una zona ricca di paesaggistici percorsi off road.

Oltre ai corsi di fuoristrada, la GS Academy offre da quest’anno una serie di esperienze fruibili su gran parte del territorio italiano, grazie alla collaborazione dei concessionari ufficiali della rete BMW Motorrad.

Vedi anche:
Filtri aria Ultra 4 da Guglatech

Le esperienze GS Academy a calendario sono suddivise in cinque tipologie:

Welcome Rider, per chi si avvicina alla moto per la prima volta;

GS Training, per chi vuole imparare ad affrontare l’off road partendo dalle basi;

GS For You, per essere accompagnato in un’esperienza fuoristrada pensata su misura;

GS Experience, per vivere un viaggio di più giorni all’insegna dell’avventura;

GS Adventouring, per essere accompagnati nei più famosi eventi fuoristrada organizzati in Italia.

Sul sito dedicato all’iniziativa sono consultabili le date e i prezzi dei diversi pacchetti.