20.000 Pieghe, nel 2023 fra Emilia-Romagna e Toscana

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2023 della 20.000 Pieghe, uno degli eventi stradali più longevi in Italia grazie alla sua formula di “gara di regolarità turistica” con classifica finale (nel rispetto del codice della strada).

Ogni anno gli organizzatori puntano a una diversa zona del Paese e dopo Abruzzo, Lazio e Molise (che vi abbiamo raccontato su RoadBook 32) quest’anno sarà la volta di Emilia-Romagna e Toscana. La XIV edizione dell’evento FMI si svolgerà dal 26 al 29 aprile 2023 e si snoderà con un percorso a margherita che fa base a Imola e offre il consueto mix di belle strade, panorami suggestivi, buona cucina e scoperta del territorio.

Vedi anche:
Il Sardegna Gran Tour parte anche da Roma

Il percorso, interamente su asfalto di misto stretto, è di circa 1.100 km ed è diviso in tre tappe della durata di un giorno ciascuna. È possibile partecipare con qualsiasi moto sopra i 125 cc e in regola con il codice della strada.

Ci si può iscrivere alla gara di regolarità (con controlli orari durante varie fasi della giornata e una prova cronometrata al giorno) oppure in forma turistica seguendo la traccia GPX fornita dall’organizzazione e godendosi semplicemente i panorami e le strade.

L’iscrizione all’evento prevede i pacchetti Smart o Premium (che include i pernotti e le cene), entrambi eventualmente con passeggero. Prezzi e maggiori informazioni sul sito dell’evento.