Sul nono numero di RoadBook vi raccontiamo l’esperienza della Winter Heroes, la manifestazione invernale che si svolge in Toscana nei cosiddetti “giorni della merla”, quelli proverbialmente più freddi dell’anno. L’edizione 2019 si svolgerà dal 25 al 27 gennaio e come novità si svolgerà la Tripy Cup. L’evento nell’evento consiste in un simpatico torneo di navigazione e abilità varie in cui i motociclisti verranno divisi in squadre.

A ogni squadra, composta da tre partecipanti e tre moto, sarà assegnato un Tripy, un dispositivo che funziona come navigatore e scatola nera, che guiderà i partecipanti attraverso uno splendido percorso per le strade più belle e meno note della Toscana, in parte su asfalto e in parte su facile fuoristrada. Lungo l’itinerario i partecipanti dovranno affrontare diverse prove di abilità – in stile caccia al tesoro – fino a vere e proprie sfide fisiche, come tuffarsi in una favolosa piscina termale all’aperto.

Ma la Winter Heroes 2019 ha tanti altri motivi per farsi apprezzare, a partire dai momenti conviviali, durante i quali si assaporeranno le prelibatezze della cucina toscana, fino ai momenti di relax nella piscina dell’albergo o nell’area termale. Le serate saranno dedicate alla passione motociclistica, la prima con il briefing riguardante il tracciato e le regole della Tripy Cup, la seconda con gli aneddoti della giornata trascorsa.