HAT Sestriere Adventourfest, in Piemonte a fine giugno

Dal 28 al 30 giugno le montagne olimpiche piemontesi diventeranno lo scenario di un grande meeting dedicato al mondo del turismo-avventura in moto. Nell’arco di tre giorni a Sestriere si potranno incontrare altri appassionati, provare i nuovi modelli di moto adventure messi a disposizione dalle Case, scoprire numerosi accessori e servizi, partecipare a tour organizzati con ‘In Moto Oltre le Nuvole’ sui 700 km di strade bianche ex-militari in alta quota.

Nel grande Piazzale Kandahar, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle 9:00 alle 19:00, si animerà l’HAT Village, punto d’incontro degli appassionati con accesso gratuito, dove le Case motociclistiche daranno vita ai test-ride e altre aziende del settore presenteranno al pubblico i propri prodotti. Tra queste saranno presenti Anlas, T.ur, LS2 Helmets, Garmin, Enduristan, OJ e Motor Bike Expo.

La startup artigiana nata in seno alla casa circondariale di Busto Arsizio “A Manetta” (che nome geniale!) proporrà la vendita benefica di magliette a tema motociclistico, come anche la linea di merchandising ufficiale HAT Series.

Fra le Case che hanno aderito ai test ride figurano Yamaha con le Ténéré 700 e XT1200Z Super Ténéré, Honda con la CRF1000L Africa Twin, BMW con la F850GS (anche Adventure), Suzuki con le V-Strom 1000 e 650 XT, Moto Guzzi con la V85TT, per finire con QUADRO e le elettriche di Zero Motorcycles.

Le moto potranno essere provate su percorsi con fondo misto di asfalto e fuoristrada leggero, con turni a cadenza oraria. È possibile prenotarsi direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna Casa e la partecipazione è gratuita.

In moto oltre le nuvole

Giunge alla settima edizione In Moto Oltre le Nuvole, che si configura come “evento nell’evento” con i suoi tour guidati condotti da guide esperte. L’iscrizione, oltre a consentire di prendere parte ai tour (circa 150 km al giorno), include anche la consegna di un kit con i gadget dei partner, la tabella moto, la maglietta dell’evento, un coupon di 10 euro da utilizzare negli esercizi convenzionati, l’aperitivo il sabato sera a Sestriere.

Due le formule d’iscrizione: 160 euro per i tre giorni, oppure 70 euro per la sola giornata di domenica. Per chi volesse, è possibile partecipare a una cena di gruppo il venerdì sera, al costo di 30 euro.

Per assicurarsi il posto nei tour guidati è consigliato iscriversi preventivamente, oppure anche direttamente a Sestriere solo se si è già in possesso della tessera Over2000riders+AICS; il tesseramento va comunque effettuato online prima dell’evento.

 

Half-HardAlpiTour in notturna

Non può mancare la grande emozione della guida in notturna. Nella notte di sabato, partirà la Half-HardAlpiTour, un percorso di circa 200 km sulle strade bianche d’alta quota, per chi vorrà vivere un’esperienza straordinaria in tutta sicurezza e in compagnia della luce delle stelle.

La quota d’iscrizione di 110 euro e include la maglietta, la tabella evento, un ristoro sul percorso. La partecipazione alla Half-HardAlpiTour non è legata alla partecipazione ai tour guidati.