HAT Sestriere Adventourfest, in Piemonte a fine giugno

Dal 28 al 30 giugno le montagne olimpiche piemontesi diventeranno lo scenario di un grande meeting dedicato al mondo del turismo-avventura in moto. Nell’arco di tre giorni a Sestriere si potranno incontrare altri appassionati, provare i nuovi modelli di moto adventure messi a disposizione dalle Case, scoprire numerosi accessori e servizi, partecipare a tour organizzati con ‘In Moto Oltre le Nuvole’ sui 700 km di strade bianche ex-militari in alta quota.

Nel grande Piazzale Kandahar, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle 9:00 alle 19:00, si animerà l’HAT Village, punto d’incontro degli appassionati con accesso gratuito, dove le Case motociclistiche daranno vita ai test-ride e altre aziende del settore presenteranno al pubblico i propri prodotti. Tra queste saranno presenti Anlas, T.ur, LS2 Helmets, Garmin, Enduristan, OJ e Motor Bike Expo.

Vedi anche:
Gobi Desert Rally, in moto nelle terre di Genghiz Khān

La startup artigiana nata in seno alla casa circondariale di Busto Arsizio “A Manetta” (che nome geniale!) proporrà la vendita benefica di magliette a tema motociclistico, come anche la linea di merchandising ufficiale HAT Series.

Fra le Case che hanno aderito ai test ride figurano Yamaha con le Ténéré 700 e XT1200Z Super Ténéré, Honda con la CRF1000L Africa Twin, BMW con la F850GS (anche Adventure), Suzuki con le V-Strom 1000 e 650 XT, Moto Guzzi con la V85TT, per finire con QUADRO e le elettriche di Zero Motorcycles.

Le moto potranno essere provate su percorsi con fondo misto di asfalto e fuoristrada leggero, con turni a cadenza oraria. È possibile prenotarsi direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna Casa e la partecipazione è gratuita.

Vedi anche:
Honda Adventure Roads, destinazione Capo Nord

In moto oltre le nuvole

Giunge alla settima edizione In Moto Oltre le Nuvole, che si configura come “evento nell’evento” con i suoi tour guidati condotti da guide esperte. L’iscrizione, oltre a consentire di prendere parte ai tour (circa 150 km al giorno), include anche la consegna di un kit con i gadget dei partner, la tabella moto, la maglietta dell’evento, un coupon di 10 euro da utilizzare negli esercizi convenzionati, l’aperitivo il sabato sera a Sestriere.

Due le formule d’iscrizione: 160 euro per i tre giorni, oppure 70 euro per la sola giornata di domenica. Per chi volesse, è possibile partecipare a una cena di gruppo il venerdì sera, al costo di 30 euro.

Vedi anche:
Rust2Dakar, iscrizioni prorogate fino a metà ottobre

Per assicurarsi il posto nei tour guidati è consigliato iscriversi preventivamente, oppure anche direttamente a Sestriere solo se si è già in possesso della tessera Over2000riders+AICS; il tesseramento va comunque effettuato online prima dell’evento.

 

Half-HardAlpiTour in notturna

Non può mancare la grande emozione della guida in notturna. Nella notte di sabato, partirà la Half-HardAlpiTour, un percorso di circa 200 km sulle strade bianche d’alta quota, per chi vorrà vivere un’esperienza straordinaria in tutta sicurezza e in compagnia della luce delle stelle.

La quota d’iscrizione di 110 euro e include la maglietta, la tabella evento, un ristoro sul percorso. La partecipazione alla Half-HardAlpiTour non è legata alla partecipazione ai tour guidati.