Completo KTM Terra Adventure Gear

Ispirato alle prestazioni che contraddistinguono le KTM 1290 Super Adventure R e S, il completo da adventouring KTM Terra Adventure ha richiesto due anni di sviluppo e 20.000 km di test condotti, tra gli altri, anche dal globetrotter Joe Pichler e dal pilota Chris Birch.

La giacca KTM Terra Adventure Jacket è un capo multistrato composto da un guscio esterno ad alta resistenza al quale si abbina un giubbotto impermeabile e una fodera termica, entrambi indossabili separatamente.

La sicurezza della giacca KTM Terra Adventure è affidata alle protezioni Sas-Tec su spalle e gomiti di serie; sono presenti tasche per accogliere protezioni opzionali per torace e schiena.

Vedi anche:
Aperte le iscrizioni all’Honda True Adventure Toscana

L’aerazione è un aspetto a cui i progettisti hanno prestato particolare attenzione: tirando le linguette anteriori si aprono rapidamente le prese d’aria sul petto, mentre le linguette superiori creano un’apertura per le spalle; un flusso d’aria ancora maggiore si ottiene arrotolando il flap sulla schiena.

Sono presenti regolatori di volume su maniche e vita. Numerose le tasche, di cui una è removibile, un’altra è impermeabile, un’altra ancora destinata ad accogliere un camel bag opzionale.

Con la stessa filosofia sono realizzati i pantaloni KTM Adventure Pants, in materiale antistrappo e dotati di prese d’aria con cerniera sulle cosce per consentire la ventilazione nelle situazioni più impegnative.

Vedi anche:
KTM richiama i modelli 790 Adventure e Adventure R

Sono presenti regolazioni volumetriche in vita e sul fondo delle gambe, mentre la sicurezza è affidata alle protezioni Sas-Tec su fianchi e ginocchia; su questi ultimi, gli inserti in pelle costituiscono un riparo dal calore e contribuiscono ad aumentare il grip sulle superfici della moto.

La giacca Terra Adventure Jacket e i pantaloni Terra Adventure Pants sono disponibili nelle taglie dalla S alla 3XL presso la rete dei concessionari KTM, rispettivamente al prezzo di 499 euro e 349 euro.