BMW GS Academy, ecco le date per il 2017

Torna anche nel 2017 la GS Academy, la scuola di guida fuoristrada di BMW, con alcune novità fra cui l’inedita location presso il Castello di Rivalta affacciato sugli splendidi colli piacentini.

La durata del corso è di un giorno e mezzo e il programma è strutturato in una parte preliminare di teoria e tecnica in aula, finalizzata all’apprendimento dei rudimenti della guida off road, seguita da una sessione di prova pratica in aree che ripropongono le caratteristiche del terreno fuoristrada. L’obiettivo principale del corso è far prendere confidenza con qualsiasi tipo di superficie, dalla sabbia alle sassaie.

Vedi anche:
BMW F 900 R e F900 XR, le medie per il turismo sportivo

Grazie al ridotto numero di partecipanti per sessione, viene applicato un programma didattico funzionale alle competenze di ognuno, sotto la supervisione di un istruttore. La direzione tecnica dei corsi è affidata a Stefano Candida e al Team di ASC, che si occuperanno dell’aspetto teorico e pratico per garantire ai partecipanti percorsi stimolanti e propedeutici all’apprendimento della guida fuoristrada.

L’edizione 2017 mette a disposizione dei partecipanti l’intera gamma Adventure: la R1200 GS Adventure, le F700 GS, F800 GS e F800 GS Adventure. Il parco moto dell’Academy presenta inoltre una novità: la nuova BMW R1200 GS nella variante Rallye, visibile nella galleria d’immagini che accompagna l’articolo.

Vedi anche:
HAT Series e AICS Motociclismo insieme per l’adventouring

La quota di partecipazione di 690 euro comprende: corso teorico e pratico della durata di un giorno e mezzo, utilizzo della moto con possibilità di alternarsi alla guida dei diversi modelli della gamma enduro (carburante incluso), due pranzi, una cena con degustazione di vini e cucina tipica piacentina. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito BMW GS Academy.

Calendario BMW GS Academy 2017

16-17 giugno
17-18 giugno
21-22 luglio
22-23 luglio
22-23 settembre
23-24 settembre
6-7 ottobre
7-8 ottobre