Eleveit continua il suo sviluppo nell’ambito dell’off road con i nuovi stivali da enduro X Legend Evo, pensati per i professionisti e gli appassionati.
X Legend Evo mantiene ed evolve le caratteristiche del predecessore X Legend con importanti miglioramenti volti a migliorarne la sicurezza e le prestazioni, come gli inserti in plastica nella parte frontale della tibia che migliorano la protezione contro gli impatti.
Anche la punta dello stivale è stata rinforzata con un ulteriore inserto in plastica posizionato nella parte anteriore interna, aumentando la protezione del piede e migliorando il comfort complessivo.
Sempre sul fronte della sicurezza troviamo lo Shock Lock System, che controlla e protegge il movimento della caviglia evitandole di superare il suo limite naturale.
Quando lo stivale e l’arto si flettono in avanti, il tallone si tende fino a bloccare il movimento della caviglia. Il sistema garantisce quindi un’oscillazione ottimale dell’articolazione, conservandone l’integrità in situazioni di rischio e senza compromettere il comfort del pilota.
Vi è poi il sistema di controllo della flessione laterale che consiste in un telaio in PU che guida il movimento laterale della caviglia. Applicato esternamente ai lati del gambale e all’altezza del malleolo, il sistema è dotato di uno snodo centrale in grado di regolare l’inclinazione dell’arto.
Infine le leve del sistema di chiusura presentano un traversino in acciaio che assicura una tenuta efficace della fascetta a regolazione micrometrica: in caso di sgancio accidentale, il sistema fa sì che il braccetto rimanga ancorato, con la possibilità di riposizionarlo anche durante la guida.
Eleveit dichiara che X Legend Evo, con un peso di 3.700 grammi, è lo stivale a quattro leve più leggero sul mercato, fattore importante per gli utilizzi prolungati.
Il comfort è dato dalla tomaia in microfibra flessibile che offre resistenza e libertà di movimento, mentre la fodera interna garantisce una ventilazione ottimale del piede.
La struttura 3D della fodera cattura l’aria all’interno delle cavità dei filamenti tridimensionali formando una sorta di cuscinetto che avvolge gamba e piede.
Questa tecnologia offre una calzata leggera, fresca e confortevole, migliorata ulteriormente dall’elasticità del tessuto utilizzato, caratteristiche che riducono la fatica durante l’uso prolungato. La suola, interamente sostituibile, è realizzata in materiale bicomponente.
Gli stivali da enduro Eleveit X Legend EVO sono disponibili in bianco con inserti rossi oppure in nero con inserti bianchi, nelle taglie dalla 39 alla 48 al prezzo di 499,90 euro.