X Power SC è lo stivale off road di Sidi che promette leggerezza, comodità e lunga durata per le avventure in moto, unendo vestibilità e attenzione per la sicurezza alla suola Vibram appositamente studiata per affrontare ogni terreno.
Per una miglior protezione il gambale e il piede racchiudono inserti ad alta densità; un elemento sulla zona del polpaccio riduce la distanza tra stivale e moto a beneficio della sensibilità durante la guida, fornendo allo stesso tempo un grip ottimale e protezione dal calore.
Lo stivale Sidi X Power SC si integra con la gamba del pilota, sostenendola grazie all’utilizzo di una microfibra premium e alla speciale costruzione avvolgente dello stivale. I punti di flessione sono posizionati strategicamente e consentono ampia possibilità di movimento e libertà, pur mantenendo un buon grado di sicurezza.
La calzata avvolgente è affidata a quattro leve micrometriche, sostituibili e dotate di memoria di regolazione e cinturino dentato, capaci di fornire una chiusura corretta e personalizzata.
È inoltre presente un sistema anti-iperestensione che protegge il piede da movimenti eccessivi, bloccandolo tempestivamente; l’elemento è posizionato nella zona delle caviglie e sulla parte posteriore dello stivale, in corrispondenza del tallone.
La suola Vibram garantisce l’equilibrio ottimale tra morbidezza e rigidità richiesto dal mondo del cross: lo spessore maggiorato del battistrada è frutto degli studi sulla durabilità della gomma e sulla protezione del piede dalla pedalina.
Lo stivale Sidi X Power SC è disponibile in sei combinazioni cromatiche di bianco, nero, grigio e rosso al prezzo di 399 euro.