Nello showroom milanese di Miro Comunicazione SHARK ha presentato la sua collezione 2023.
Tra i vari modelli presentati abbiamo trovato particolarmente interessante il nuovo SKWAL i3, un casco che oltre a essere stato completamente riprogettato dal punto di vista della sicurezza, del design, dell’aerodinamica e del comfort, punta ad alzare il livello di sicurezza introducendo la “visibilità intelligente”.
Questo casco è dotato di una serie di LED luminosi integrati nella calotta che fungono da segnali luminosi e luci di stop.
I LED sono gestiti da un accelerometro triassiale, in grado di rilevare sia le decelerazioni regolari della guida, sia gli arresti bruschi, senza necessità di alcun collegamento esterno o al veicolo.
I segnali luminosi si attivano tramite un pulsante posto sul lato sinistro del casco e funzionano in tre modalità differenti:
- Smart Brakes Lights – I LED posteriori si accendono lampeggiando al diminuire della velocità con un ritmo regolare in caso di frenata lenta o con una frequenza più rapida in caso di arresto brusco.
- Lights – I LED anteriori e posteriori rimangono accesi come luci di posizione. Quelli posteriori lampeggiano in caso di frenata.
- Flashing Lights – Ideale per segnalare la propria presenza in situazioni di scarsa visibilità o emergenza, i LED lampeggeranno costantemente a intervalli regolari e, come nei casi precedenti, quelli posteriori cambieranno frequenza per segnalare la frenata.
Nuovo anche il sistema brevettato per lo sgancio della visiera dotata di Pinlock e i perni di aggancio, realizzati in un pezzo unico.
SHARK SKWAL i3 è disponibile nelle taglie dalla XS fino alla 2XL e sarà in vendita a un prezzo da 284,99 euro a 325,99 euro in base alla colorazione.