Shad Terra, valigie in alluminio per le BMW GS

Le valigie in alluminio della gamma Shad Terra sono disponibili per un’ampia varietà di moto dedicate all’avventura, tra cui oltre dieci modelli della gamma GS di BMW comprese le diffuse R 1250 GS e F 850 GS.

Le valigie Terra si distinguono in due principali finiture: alluminio naturale e nero opaco, quest’ultima denominata Black Edition.

Terra comprende due bauletti, TR48 e TR37 e due valigie laterali, TR47 e TR36, con la possibilità di combinare i diversi volumi secondo le esigenze di ogni motoviaggiatore.

L’intera gamma è stata progettata e fabbricata interamente a Barcellona secondo criteri di sostenibilità che comprendono ad esempio, delle limitazioni al consumo energetico ottenute grazie al sistema di serraggio che sostituisce la saldatura.

Vedi anche:
Capo Nord in moto in inverno, la festa d'arrivo

Le valigie sono realizzate con una lega di alluminio temprato che permette di utilizzare lastre dello spessore di soli 1,2 mm, garantendo resistenza e peso ridotto. La forma aerodinamica, senza meccanismi esterni, è studiata per aumentare anche la sicurezza nell’utilizzo in fuoristrada.

Sia i bauletti (TR37 e TR48), sia le borse laterali (TR36 e TR47) utilizzano la soluzione Terra Lock System che integra in un unico sistema il meccanismo di chiusura e la maniglia di trasporto.

Il sistema di montaggio 4P, infine, si compone di una struttura in acciaio rivestita da vernice metallica ad alta resistenza, rinforzato anche da una barra trasversale per sopportare anche le uscite nei fuoristrada più impegnativi.