Scorpion Sports ADX-2, casco modulare adventure

Il casco modulare Scorpion Sports ADX-2 è stato pensato per i motociclisti che amano viaggiare ed esplorare nuovi percorsi sia asfaltati, sia fuoristrada.

Dispone della doppia omologazione P/J (integrale e jet) e può essere utilizzato in diverse combinazioni: con la mentoniera alzata come un classico modulare, rimuovendo la visiera con la mascherina da enduro per un utilizzo fuoristradistico oppure senza il frontino, al pari di un casco turistico dall’aerodinamica ottimizzata.

La calotta esterna è realizzata in componenti policarbonati capaci di garantire ottima protezione in caso di impatto, mentre quella interna è in EPS a doppia densità.

L’imbottitura consente di inserire agilmente gli occhiali e il cinturino sottogola utilizza un sistema di chiusura micrometrico con fibbia Quick Release.

Vedi anche:
Rivista RoadBook alla prova del nove

La visiera monta il sistema Pinlock di serie e non manca il visierino parasole interno a scomparsa. ADX-2 può inoltre accogliere l’interfono Bluetooth proprietario EXO-COM (venduto separatamente).

Il peso è di 1.870 g per la taglia M e varia di 50 grammi in più o in meno per le taglie più piccole o più grandi.

È disponibile nelle misure da XS a 2XL al prezzo di 249,90 euro per le colorazioni nero opaco, bianco perla e grigio mentre sale a 279,90 euro per le grafiche Carrera e Camino.