I Quindici era un’enciclopedia molto diffusa in Italia negli anni Sessanta e Settanta, creata per spiegare a bambini e ragazzi i “come” e i “perché” del mondo con un linguaggio semplice e dovizia di illustrazioni. Giunto al numero quindici, RoadBook è sempre più un piccolo compendio sul viaggiare in moto per ragazzi di ogni età e, anche stavolta, condivideremo con voi l’amore per l’avventura e l’entusiasmo della scoperta.

Su questo numero vi porteremo a spasso per l’Appennino centrale insieme ai partecipanti al secondo RoadBookRaid e alla scoperta degli angoli più sperduti della penisola con la Transitalia Marathon. Scopriremo gli azzurri monti Sibillini per prendere poi secchiate d’acqua sul passo Dordona, asciugandoci tra la calde sabbie del Sahara diretti in Burkina Faso.

Attraverseremo la regione cinese dello Xinjiang e la vertigine dell’alta quota ci accompagnerà ancora tra i passi andini. Stanchi di tanto girovagare, faremo un giro tra i padiglioni di EICMA per un sunto delle novità inerenti il mondo del mototurismo.

A proposito di novità, non mancate di fare un salto sulla pagina shop del nostro sito, dove potrete acquistare le nuove t-shirt della vostra rivista del cuore, un regalo sicuramente gradito per le feste in arrivo. L’alternativa? Regalare un abbonamento a RoadBook che, grazie al servizio Premium Press di Poste Italiane, verrà consegnato a casa entro 72 ore dall’uscita in edicola; spesso addirittura prima!