RoadBook 32 in edicola, idee per viaggi in moto

Il numero 32 della vostra rivista di viaggi in moto preferita è nelle edicole di tutta Italia, pronta per ispirarvi per le prossime avventure in sella. Sfogliando le consuete 120 pagine troverete sia destinazioni dietro l’angolo sia mete più esotiche dove far scorrere le ruote.

Iniziamo con i report dai migliori eventi di adventouring, così potete eventualmente prendere nota per le prossime edizioni: dalla sfidante Bitumenduro 500, alla itinerante 20.000 Pieghe passando per la prima edizione di Wonder Italy.

Ci siamo anche spostati in Piemonte per mettere alla frusta la nuova Yamaha Ténéré 700 World Raid in uno scenario realistico e abbiamo iniziato a macinare chilometri con una Kawasaki Versys 1000 S Tourer Plus per provare gli pneumatici Continental ContiRoadAttack 4.

Vedi anche:
Undicesima edizione per la 20.000 Pieghe

Da un punto di vista più squisitamente turistico troverete due itinerari intriganti, a partire dalla Carnia nell’estremo nord-est del Friuli Venzia-Giulia e finire nella misteriosa Sabina tiberina in Lazio.

Non mancano mete più remote, dall’Europa occidentale fra le curve perfette del Portogallo a quella centro-orientale alla scoperta delle regioni Maramureș, Bucovina e Transilvania in Romania.

Chiudiamo con un interessante tutorial su come allestire la propria moto per un lungo viaggio overland parlandone con un meccanico e preparatore e, per rimanere in tema, intervistiamo la pilota Silvia Giannetti, che passa con nonchalance dai viaggi ai rally più impegnativi.

Non vi resta che correre in edicola a prendere la vostra rivista preferita, alla quale vi consigliamo caldamente di abbonarvi in modo da riceverla comodamente a casa in anteprima; ai nomadi incalliti e a chi vuole stare leggero consigliamo invece l’abbonamento alla versione digitale, per avere RoadBook sempre con sé.