A pochi mesi dal debutto online abbiamo avuto l’onore e il piacere di contribuire alla nascita di RoadBook di Lift Edizioni, una nuova rivista dedicata ai viaggi avventura in moto.

Il primo numero è in edicola in questi giorni e la rivista avrà cadenza bimestrale. Sono 120 pagine ricche di report e racconti di viaggio realizzati con passione e redatti con cura, lo stesso spirito che riempie queste schermate. Dal Galles al Portogallo, passando per il Pamir e l’Italia centrale, l’obiettivo della rivista è quello di fungere da ispirazione per i motoviaggiatori e offrire spunti e idee per mettersi in sella e partire così alla scoperta sia di parti di mondo entusiasmanti, sia di quella strada dietro casa ancora sconosciuta.

La redazione ha messo la sua competenza editoriale a disposizione dell’editore Maverick Greissing, il quale ha creduto fortemente in questo progetto che colma un vuoto nel panorama italiano. I contenuti di RoadBook sono tutti inediti ed è un vero piacere sfogliarne le pagine; confidiamo lo sia altrettanto per voi.

Siamo ovviamente orgogliosi di questa collaborazione e felici di poter utilizzare più canali (il digitale e la carta) per diffondere ciò in cui più crediamo: il gusto della scoperta e il piacere dell’esplorazione in moto.

Buona lettura e… arrivederci al secondo numero.