Dakar e Oval: da MIVV due scarichi per Honda Transalp

Dakar e Oval sono i terminali di scarico slip-on proposti da MIVV per la Honda Transalp 750, caratterizzati da un’estetica ricercata, da un sound deciso e da un peso ridotto, che permettono il montaggio delle borse laterali rispettando l’omologazione della moto.

MIVV Dakar è uno scarico derivante dall’esperienza del marchio in ambito rallystico. Improntato all’essenzialità e alla robustezza, si monta con posizionamento in alto ed è perciò adatto all’off road impegnativo.

La versione Inox (531 euro) è in acciaio 304 naturale con l’aggiunta di una speciale finitura “pearlead” che ne aumenta la resistenza. La versione Black (569 euro) è caratterizzata da uno speciale processo di verniciatura a base ceramica.

Vedi anche:
Mitas ENDURO TRAIL-ADV, nuovo pneumatico adventure

La Casa dichiara un aumento di potenza massima di 2 CV a 9.400 giri e di 2 Nm a 7.300 giri con una riduzione del peso di 1,10 kg.

MIVV Oval è un terminale più curato nei particolari e con un design che si adatta a moto di diverso tipo per offrire un buon compromesso tra stile e prestazioni. Sulla Transalp si monta con posizionamento standard.

Le versioni proposte sono tre: Inox (427 euro) con il corpo in acciaio 304 spazzolato e finitura naturale, Black (441 euro) con verniciatura a base ceramica, e Black  con coppa in carbonio (534 euro).

Quest’ultima si distingue per l’effetto spazzolato “Black Satin” ottenuto da uno speciale processo di colorazione e la coppa in carbonio, che le conferisce un look particolarmente aggressivo.

Vedi anche:
BMW in prova col Make Life a Ride Tour 2018

 

La scheda tecnica riporta un risparmio di peso di 2 kg e un aumento di potenza di 1 CV e 1 Nm di coppia.

Tra gli accessori opzionali dedicati troviamo due carter paracalore in fibra di Carbonio (61 euro e 113 euro), di facile installazione e progettati appositamente per gli scarichi della Honda Transalp.

Sempre come optional è inoltre disponibile al prezzo di 479 euro il tubo elimina KAT in acciaio Inox, che si accoppia sia ai terminali MIVV che all’originale; poiché la sua applicazione fa decadere l’omologazione, è rivolto esclusivamente a chi fa un utilizzo agonistico della moto.