Da Wheelup i nuovi capi Alike per viaggiare in moto

Alike è il brand della catena Wheelup specializzato nei viaggi in moto sia su strada che in fuoristrada, due filosofie diverse con molti punti di contatto. Per questo motivo Alike porta a EICMA 2022 due linee di abbigliamento, una per il touring stradale e l’altra per l’adventouring.

Ad accomunare i capi della collezione sono materiali e tecnologie utilizzati in modo diverso a seconda della destinazione d’uso, come il trattamento impermeabilizzante Drop Safe del tessuto esterno, la tecnologia della membrana interna Aqvadry impermeabile e traspirante indossabile sia sopra che sotto gli indumenti da moto.

Tutti i capi Alike sono certificati in Classe AA con protezioni ergonomiche traspiranti Easyflex di Livello 2. Inoltre, tutti i capi sono compatibili con l’airbag Tech-Air 5 di Alpinestars. Tutti i modelli saranno disponibili da dicembre 2022 nei negozi della catena.

Vedi anche:
Da Oxford un completo antiacqua per i climi peggiori

Abbigliamento Alike: la linea touring

Alpes Aqvadry è una giacca touring a tre strati nelle versioni da uomo e donna. Lo strato esterno è trattato in modo da ridurre l’assorbimento d’acqua ed è caratterizzato dal tessuto elastico su fianchi e maniche.

Le otto prese d’aria modulabili in ampiezza, la membrana removibile impermeabile e traspirante Aqvadry, il piumino interno removibile rendono la giacca Alpes estremamente versatile.

La giacca permette di inserire all’occorrenza il gilet e il piumino riscaldati opzionali Thermofire. La giacca Alike Alpes Aqvadry è disponibile nelle taglie da XS a 4XL al prezzo di 309 euro.

Il pantalone Gavia Aqvadry, disponibile in versione da uomo e donna, è progettato per i climi più freddi. Lo strato esterno è completato da zone elasticizzate nell’interno gamba e dietro al ginocchio.

Vedi anche:
Riser SW-Motech, per il piacere della guida

La membrana impermeabile e traspirante è tutt’uno con l’imbottitura; il comfort termico è ottimizzato grazie alle quattro prese d’aria anteriori. le protezioni su ginocchia e fianchi sono di livello 1. I pantaloni Alike Gavia Aqvadry sono disponibili nelle taglie da XS a 4XL al prezzo di 219 euro.

Abbigliamento Alike: la linea adventure

Wander 2 Aqvadry è una giacca quattro stagioni per l’adventouring realizzata nelle versioni da uomo e da donna, omologata in classe AA secondo la normativa EN 17092:2020.

I tre strati indipendenti, le otto prese d’aria frontali e posteriori modulabili in ampiezza permettono l’adattamento alle diverse condizioni climatiche.

Protezioni su spalle e gomiti, predisposizioni per paraschiena e dieci tasche in totale. La giacca Alike Wander 2 Aqvadry è disponibile nelle taglie da S a 4XL al prezzo di 299 euro.

Vedi anche:
Al via gli appuntamenti per provare il casco Caberg LEVO

È invece solo per uomo la giacca Expedition 3, giunta alla sua terza versione, progettata per essere usata in ogni clima mantenendo la protezione della classe AA secondo la normativa EN 17092:2020.

La dotazione tecnica è simile alla precedente con alcuni accorgimenti che la rendono ancora più versatile, come la membrana Aqvadry che può essere indossata anche all’esterno del layer principale. La giacca Alike Expedition 3 è disponibile nelle taglie dalla S alla 4XL al prezzo di 379 euro.

La giacca Nomad Aqvadry, anch’essa solo per uomo, è composta da tre strati indipendenti ed è caratterizzata dagli inserti in pelle su quello esterno.

Vedi anche:
Estensioni pedale freno SW-Motech: off road ergonomico

Le numerose prese d’aria la rendono adatta ai climi più caldi, mentre il piumino interno amovibile si può indossare separatamente. Ci sono protezioni di livello 2 su spalle e gomiti, ed è presente l’alloggio per un Back Protector opzionale; è possibile inoltre agganciare un Chest Protector opzionale.

Numerose regolazioni migliorano la vestibilità della giacca. La giacca Alike Nomad Aqvadry è disponibile nelle taglie da S a 4XL al prezzo di 309 euro.

Il pantalone Ultratrail 2 Aqvadry si trasforma da invernale a estivo rispettando i requisiti di sicurezza della Classe AA. I due strati indipendenti e le numerose aperture lo rendono estremamente versatile, con la membrana interna indossabile anche all’esterno.

Vedi anche:
Il mototurismo su strada secondo Alpinestars

Le bretelle di serie consentono di adattare il capo alle varie altezze scegliendo di utilizzare o meno l’imbottitura lombare staccabile. Le regolazioni al polpaccio consentono di indossare comodamente anche stivali da off road. Il pantalone Alike Ultratrail 2 Aqvadry è disponibile nelle taglie da S a 4XL al prezzo di 249 euro.