Casco Spartan GT Pro, lo sport touring secondo Shark

Spartan GT Pro è il nuovo casco sport touring di Shark con omologazione ECE 22-06. La calotta esterna è in fibre composite multiassiali e carbonio, quella interna in EPS multidensità.

La visiera a spessore variabile è progettata in classe ottica 1 ed è esente da distorsioni in qualunque angolo di visione; è inoltre dotata di Pinlock 120 Max Vision e offre maggior sicurezza grazie al sistema di chiusura con quattro punti di ancoraggio, mutuato dal casco racing della Casa.

La ventilazione è affidata a tre prese d’aria anteriori e due estrattori posteriori; il profilo aerodinamico è studiato per limitare i rumori esterni e le turbolenze.

Gli interni del casco sport touring Shark Spartan GT Pro sono realizzati in tessuto Alveotech che offre efficacia antimicrobica, anti-odore e anti-sudore, con guanciali “Morpho 3D” in grado di adattarsi a ogni fisionomia.

Gli interni del casco sono inoltre dotati di sgancio di emergenza che permette di sfilare rapidamente il paranuca e i guanciali in caso d’incidente. Riguardo al sottogola è possibile scegliere tra due configurazioni: estate o inverno.

Vedi anche:
Stivali da donna iXS Tour Comfort-High, rialzati di 6 cm

Il nuovo casco Shark Spartan GT Pro è disponibile in quindici grafiche nelle taglie dalla XS alla XXL al prezzo di 497,99 euro.