Caschi Shark: la nuova collezione 2024

Shark presenta la nuova collezione 2024, tra cui spicca lo Skwal i3, il primo casco al mondo con luci di stop intelligenti. Grazie all’integrazione di un accelerometro triassiale, il rilevamento della frenata avviene senza alcun collegamento via cavo o Bluetooth.

Il sistema a LED prevede tre modalità di utilizzo: luci di posizione, luci di frenata intelligenti, luci di posizione lampeggianti. Basta agire sul pulsante di accensione per passare da una modalità all’altra.

Omologato secondo lo standard ECE 22.06, il casco Shark Skwal i3 è dotato di una calotta esterna in policarbonato che offre ottime prestazioni meccaniche e termiche, proteggendo dall’abrasione, dalla compressione e dagli urti.

La visiera è ad alta resistenza in classe ottica 1 e dotata di antiappannamento Pinlock; non manca il visierino parasole con trattamento antigraffio.

Il casco Shark Skwal i3 è disponibile al prezzo di 299,99 euro per la versione a tinta unita e di 329,99 euro per la versione con grafiche, nelle taglie dalla XS alla 2XL.

Nuovi colori per lo Spartan GT Pro, l’integrale in fibra di carbonio che vanta finiture di alto livello e accorgimenti per la qualità del comfort come le guancette 3D o la pellicola Pinlock 120 Max Vision. Il casco Shark Spartan GT Pro, dedicato al mondo del Granturismo, è disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL al prezzo di 579,99 euro.

Lo Spartan RS (acronimo di Ride Spirit) è invece ispirato al mondo delle muscle bike, con un design radicale e trasgressivo. Sia il sistema ottico che il sistema di chiusura a quattro punti derivano dal modello da corsa Race-R Pro GP e concorrono a offrire un livello di sicurezza ottimale. Il casco Shark Spartan RS è disponibile nelle taglia dalla XS alla 2XL al prezzo di 399,99 euro.

Il casco integrale Shark D-Skwal 3 ha come punto forte l’aerodinamica, resa più efficace da uno spoiler che offre un’ottima fluidità e una grande stabilità; il casco è inoltre dotato di sistema brevettato di estrazione rapida della visiera.
Il casco Shark D-Skwal 3 è disponibile al prezzo di 199,99 euro per la versione a tinta unita e di 249,99 euro per la versione con grafiche, nelle taglie dalla XS alla 2XL.

Giunto alla seconda edizione, il casco Ridill 2, ispirato all’estetica atletica e allo streetwear, è ancora più sportivo e concentra buona parte delle innovazioni Shark per un’esperienza di guida più confortevole in ogni tipo di utilizzo.

Una campagna di scansioni 3D effettuate su un’ampia platea di utenti ha permesso di creare gli interni del casco, che si adattano al meglio alla forma della testa. Il casco Shark Ridill 2 è disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL al prezzo di 169,99 euro per la versione a tinta unita e di 199,99 per la versione decorata.