Caricabatteria e manutentore GIVI S510 D-Charge

Un nuovo accessorio da GIVI che abbina le funzioni di carica e di mantenitore. Si presenta compatto, robusto e sicuro da utilizzare, essendo completamente automatico nella gestione dei cicli e corredato di tutto il necessario alla connessione con il veicolo.

Dialoga con tutti i tipi di batterie 12V tradizionali (piombo-acido, MF, al gel, AGM) e con le 12V al litio di ultima generazione, sia con tecnologia agli ioni di litio sia litio ferro fosfato (LiFePO4), da 1,2 Ah fino a 100 Ah. Un sensore di temperatura integrato permette l’attivazione della funzione POLAR, modalità che consente una corretta ricarica anche a basse temperature.

L’algoritmo di carica e mantenimento che gestisce le batterie al litio lavora su sette cicli in modo intelligente e automatico al 100%. I cicli indicati sono: inizializzazione, recupero (partendo da minimo 1,25V), carica leggera, carica principale, analisi, mantenimento ed equalizzazione.

Vedi anche:
SW-Motech Pro Blaze, borse laterali per moto sportive

Per le batterie convenzionali segue un automatismo analogo, aggiungendo un ciclo importante, la desolfatazione: attraverso un processo che utilizza impulsi di corrente vengono rimossi i solfati dalle piastre in piombo, riportando la batteria alla sua funzionalità.

Per quanto riguarda la sicurezza sono presenti protezioni contro inversione di polarità, corto circuito, sovraccarico e surriscaldamento. Prodotto interamente in Italia con tre anni di garanzia, il prezzo al pubblico è di 84 euro.