Sette sono le note, sette i colori dell’arcobaleno, sette i peccati capitali, sette le meraviglie del mondo antico, sette i numeri di RoadBook realizzati finora. Abbiamo sudato le proverbiali sette camicie per mandare in edicola un nuovo numero della rivista, pronto per dilettare l’ozio sulla sdraio o per ispirare la vostra prossima avventura in moto.

Come di consueto vi raccontiamo di viaggi e scoperte su due ruote in Italia, Europa e in giro per il mondo: dalla Sardegna al Trentino, dalla Francia alla Spagna fino allo splendido Perù e molto altro ancora.

Imperdibili le avventure su due ruote nell’inconsueta regione del Rif marocchino, senza dimenticare che l’esotico si trova anche dietro l’angolo: in Piemonte andiamo alla scoperta delle popolazioni di origine germanica che vivono abbarbicate nelle vallate attorno al massiccio del Monte Rosa.

In chiusura il profilo di due motocicliste eccezionali, Elspeth Beard e Janelle Kaczmarzewski: non uno “speciale rosa” ma un doppio attestato di stima perché, per usare le parole di Marie de Vichy-Chamrond, le donne non sono mai così forti come quando si armano con le loro debolezze.

Per il futuro ricordatevi di abbonarvi – eventualmente anche in digitale – se volete essere sicuri di non perdere nemmeno un chilometro di RoadBook.

Buona lettura!