Sette sono le note, sette i colori dell’arcobaleno, sette i peccati capitali, sette le meraviglie del mondo antico, sette i numeri di RoadBook realizzati finora. Abbiamo sudato le proverbiali sette camicie per mandare in edicola un nuovo numero della rivista, pronto per dilettare l’ozio sulla sdraio o per ispirare la vostra prossima avventura in moto.
Come di consueto vi raccontiamo di viaggi e scoperte su due ruote in Italia, Europa e in giro per il mondo: dalla Sardegna al Trentino, dalla Francia alla Spagna fino allo splendido Perù e molto altro ancora.
Imperdibili le avventure su due ruote nell’inconsueta regione del Rif marocchino, senza dimenticare che l’esotico si trova anche dietro l’angolo: in Piemonte andiamo alla scoperta delle popolazioni di origine germanica che vivono abbarbicate nelle vallate attorno al massiccio del Monte Rosa.
In chiusura il profilo di due motocicliste eccezionali, Elspeth Beard e Janelle Kaczmarzewski: non uno “speciale rosa” ma un doppio attestato di stima perché, per usare le parole di Marie de Vichy-Chamrond, le donne non sono mai così forti come quando si armano con le loro debolezze.
Per il futuro ricordatevi di abbonarvi se volete essere sicuri di non perdere nemmeno un chilometro di RoadBook.
Buona lettura!