Touratech Destino Ultimate GTX, stivali da adventouring

La ricetta dei Touratech Destino Ultimate GTX vuole coniugare il comfort di uno stivale da turismo, la sicurezza di uno sportivo e la robustezza di un modello da enduro.

Sviluppato da REV’IT! unisce in un prodotto di alta gamma una serie di interessanti tecnologie, materiali ricercati e un design caratteristico dai richiami classici dell’off road.

La protezione per l’utilizzo fuoristradistico è garantita dal Dynamic Support Frame (DSF) che comprende il supporto del polpaccio, la protezione del tallone e una struttura stabilizzante. Questo design previene efficacemente lo stiramento di muscoli e tendini, mentre lo snodo integrato garantisce una mobilità ottimale.

Per proteggere il piede dagli impatti, il DSF agisce insieme a una zona rinforzata della punta e a un inserto protettivo SEESOFT nella linguetta e il parastinchi.

Vedi anche:
SW-Motech Pro Blaze, borse laterali per moto sportive

La chiusura BOA Fit sfrutta un sistema di allacciatura che favorisce la vestibilità dello stivale e consente di velocizzare le operazioni di apertura e chiusura. È sufficiente premere il pulsante per attivarlo, ruotarlo fino a quando lo stivale non si adatta perfettamente e poi tirare il pulsante verso l’alto per rilasciarlo.

La suola Apex è stata sviluppata in collaborazione con Vibram e offre funzionalità e comfort non solo in sella ma anche a piedi.

Le diverse zone della suola presentano caratteristiche differenti per soddisfare differenti esigenze: un’area è ottimizzata in modo specifico per l’azionamento delle leve del freno e del cambio, mentre le altre assicurano resistenza e comfort per la camminata.

Vedi anche:
Abbigliamento Stadler ora anche in Italia

Sotto i materiali della tomaia è presente una membrana Gore-Tex che garantisce impermeabilità assoluta e traspirabilità.

Touratech Destino Ultimate GTX è certificato con il più alto livello possibile per i dispositivi di protezione per motociclisti EN 13634:2017 Livello 2 ed è disponibile in nove taglie, dal 39 al 47, presso i punti vendita Touratech e online al prezzo di 685,62 euro.