Nuove proposte da T.ur, la linea di abbigliamento tecnico di Tucano Urbano che amplia la sua offerta con il completo invernale composto dalla giacca J-ZERO e dai pantaloni P-ZERO, studiati per viaggiare in moto nei climi più rigidi. Sono composti da tre strati con esterno in cordura e inserti in tessuto Superfabric ad alta tenacità, accoppiati a una membrana impermeabile e traspirante laminata; è presente un colletto staccabile per aumentare la protezione dal freddo.

L’interno termico della giacca, indossabile separatamente, è dotato di imbottitura Thermore da 170 grammi che aumenta la tenuta termica al diminuire delle temperature.

Le protezioni ventilate D3O LP2 che fanno rientrare il completo nella classe AA. Tra i dettagli è da segnalare il Safety&Support System che consente di alloggiare una fascia lombare all’interno della giacca per migliorare il posizionamento del paraschiena, scaricando omogeneamente il peso della giacca stessa sulla schiena.

La giacca J-ZERO è disponibile nelle colorazioni Dark Grey-Red e Black-Red, nelle taglie dalla S alla 5XL, al prezzo di 599 euro; i pantaloni P-ZERO sono disponibili solo in nero con taglie dalla S alla 4XL al prezzo di 349 euro.

Completano l’equipaggiamento i guanti G-ZERO con struttura a doppio guanto, di cui quello esterno a quattro dita con anulare e mignolo uniti per una migliore tenuta termica, e realizzato con tecnologia HDry che rende la membrana completamente impermeabile. L’interno è invece a cinque dita ed è realizzato con imbottitura Thermal Booster da 130 grammi. I guanti G-ZERO sono in vendita al prezzo di 149 euro, con taglie dalla S alla 3XL.

Arriva anche il completo da donna composto da giacca J-ONE LADY, pantalone P-ONE LADY e guanti G-ONE LADY che ripropongono, modellandole sulle forme femminili, le soluzioni tecniche e cromatiche della linea originale: esterno in cordura con inserti in pelle bovina, protezioni ventilate LP2 in D3O, aperture d’areazione, giacca interna utilizzabile separatamente, strato antipioggia esterno. La giacca J-ONE LADY, nelle colorazioni Dark Blue-Red e Black-Yellow Fluo, è disponibile nella taglie da XS a 3XL al prezzo di 449 euro; i pantaloni P-ONE LADY sono disponibili solo in nero al prezzo di 249 euro. I guanti G-ONE LADY si attestano a 99 euro con taglie dalla XS alla XL.

Per la prossima stagione estiva la gamma si estende anche con una giacca in rete ad alta tenacità, a garanzia di aerazione e sicurezza. La J-FOUR è dotata di spalla ed esterno maniche in cordura Oxford 600, a garanzia di resistenza nei punti a maggior rischio d’impatto, mentre bacino e fianchi sono in nylon Oxford 300 a trama battuta, in funzione di leggerezza e vestibilità.

Le cerniere YKK e il bordo e interno collo in morbido neoprene completano le dotazioni di comfort, mentre per la sicurezza troviamo protezioni ventilate LP2 PRO in D3O CE-Livello 2 su gomiti e spalle; sulla schiena, oltre alla predisposizione per alloggiare la protezione VIPER PRO CE in D3O, è presente anche una tasca per la sacca idrica, con soffietto d’espansione, aggancio in velcro e predisposizione per la fuoriuscita della valvola.

Caratteristica stilistica di tutti i prodotti T.ur gli inserti in vera pelle bovina sui gomiti e a contrasto sulla spalla destra. Disponibile a partire dalla primavera al prezzo di 299 euro nelle taglie da S a 5XL.

In arrivo infine anche due nuovi modelli di borse: il tubo stagno da 20 litri B-THREE e lo zaino stagno da 35 litri B-FOUR con spallacci a scomparsa, venduti rispettivamente al prezzo di 39 e 79 euro.