Stivali Gaerne G.Dakar Goretex e Fastback Endurance

Oltre agli stivali dedicati agli appassionati di turismo a medio e lungo raggio, Gaerne rivolge le sue attenzioni ai viaggiatori che amano proseguire oltre l’asfalto in cerca di nuove esperienze con due prodotti dall’indole avventurosa.

G.Dakar Goretex

Il G.Dakar Goretex è uno stivale Made in Italy, caratterizzato da una tomaia in pelle pieno fiore con membrana Goretex Performance traspirante e impermeabile. Presenta un interessante sistema di protezione della caviglia che funge anche da collegamento flessibile tra la parte superiore dello stivale e l’area del piede per offrire una maggiore sensibilità sulle pedane e un conseguente miglioramento del controllo.

Per quanto riguarda la sicurezza i G.Dakar Goretex integrano una protezione frontale in PU, la protezione interna dal calore del polpaccio in pelle scamosciata, le leve di chiusura in alluminio, una fascia velcro e il battistrada della suola a carrarmato che offre una presa ottimale sul terreno. Le taglie disponibili vanno dal numero 39 al 48.

Vedi anche:
Nuove livree per il casco Scorpion ADX-1

Fastback Endurance

Il modello Fastback Endurance strizza l’occhio a un enduro più spinto di quello che solitamente incontrano i motoviaggiatori nel loro peregrinare esplorativo. Salti, agonismo e gare sono il terreno di questo stivale realizzato in pelle idrorepellente con placca frontale in PU a densità variabile e tallone indeformabile.

La novità tecnica è il “wrap around ankle system”, un sistema di protezione e sostenimento della caviglia, che permette un naturale movimento di flessione. Le leve di chiusura sono in lega leggera, regolabili e intercambiabili. Le prime due (quelle sulla parte superiore), possono inoltre essere rimosse per agevolare l’inserimento di un’eventuale ginocchiera. I Fastback Endurance sono infine disponibili con la suola da enduro nelle versioni black e brown.