Lo stivale di Sidi si rinnova introducendo colorazioni esclusive e soluzioni tecniche in una nuova versione limitata. Crossfire 3 SRS si avvale infatti di dettagli tecnologici per rispondere a specifiche necessità espresse dai piloti.
Come prima caratteristica troviamo l’Hyper Extension Block, una funzione determinante per salvaguardare la caviglia e i tendini dei piloti. Questo sistema lavora insieme al Flex System che agisce sulla flessibilità dello stivale per garantire sicurezza e comfort.
L’Adjustable Calf System, invece, si occupa di regolare l’apertura dello stivale consentendo di allargare o restringere il gambale attraverso semplici regolazioni, in modo da garantire una calzata confortevole.
È presente poi una placca paramarmitta sostituibile, realizzata in PU con inserto in gomma stampata per riparare la gamba dal calore del motore. È inserita all’interno del gambale dello stivale e aiuta anche a limitarne l’usura.
Per la suola infine è stata scelta la Dovetail Sole SRS, removibile, sostituibile e disponibile anche in versione enduro. Questo componente è realizzato con l’obiettivo di assicurare il massimo in termini di sicurezza e comfort mentre garantisce una perfetta presa sia sulla moto, sia sul terreno.
Lo stivale Sidi Crossfire 3 SRS è disponibile a 569 euro.