L’azienda tedesca propone un’interessante novità per la sicurezza: il gilet gonfiabile Clip-In Air Vest, installabile con delle clip direttamente all’interno delle giacche della Casa, o comunque utilizzabile sotto qualsiasi giacca di altre marche. Il sistema APS (Air Protect System) di cui è dotato fa sì che, in caso di incidente, i cuscinetti integrati nel capo si aprano entro un decimo di secondo.

Il gilet airbag Held, certificato DIN, va allacciato alla moto agganciando sotto la sella la cintura presente sul capo ed è ovviamente necessario ricordarsi di staccarlo quando si scende; nel caso lo si dimenticasse, però, è praticamente impossibile che si attivi accidentalmente perché è necessaria una forza di trazione di almeno 30 kg.

Per ricaricare il sistema non è necessario inviare il capo all’assistenza, ma basta acquistare le bombolette di gas in vendita come ricambio e procedere autonomamente all’operazione. Ampia la gamma di taglie disponibili (S, M, L, XL al prezzo di 494,95 euro), anche nelle varianti forti (B-L, B-XL al prezzo di 549,95 euro).