Scorpion ADF-9000 Air: un casco per asfalto e off road

Scorpion presenta il nuovo ADF-9000 Air, un casco pensato per essere usato sia in fuoristrada che su asfalto.

Il casco Scorpion Sport ADF-9000 Air è omologato ECE R22.06 ed è prodotto in tre calotte di diverse dimensioni che coprono le taglie dalla XS alla 3XL con un peso di 1.450 grammi (taglia M)

Sulla calotta, realizzata in fibra Ultra-TCT per offrire leggerezza e resistenza, è applicato il frontino aerodinamico in Exolon che può essere rimosso senza l’utilizzo di attrezzi. Allo stesso modo si può rimuovere la visiera nel caso si voglia utilizzare una maschera da off road per il fuoristrada più impegnativo. Non manca il visierino parasole a scomparsa con trattamento antiappannamento.

A migliorare il comfort e la silenziosità c’è il sistema Airfit di gonfiaggio dei guanciali interni, che permette di personalizzare la calzata e ridurre il rumore del vento. I guanciali sono anche dotati di sistema di rimozione rapida di emergenza.

Vedi anche:
BMW R 1250 RS, la turistica sportiva si rinnova

Il casco Scorpion ADF 9000 Air è disponibile nei colori Solid (Nero Perla Opaco – Bianco Perla – Grigio Cemento) al prezzo di 399 euro e nelle grafiche Trail e Desert al prezzo di 439 euro.