Numero primo e maestro, l’undici è legato al cambiamento e alle nuove strade da percorrere una volta raggiunta una meta. Un numero quanto mai affine al sentire del motoviaggiatore e che profuma come la primavera appena iniziata.

Fra le pagine di RoadBook 11 troverete di che ispirarvi per un cambio di prospettiva o, più semplicemente, per la vostra nuova avventura motociclistica. Vi dimostriamo che, approfittando degli ultimi giorni d’inverno, anche in Svizzera l’avventura è possibile; Fabio Grandoni e Saura Fernandez raccontano le loro peripezie tra le piste siberiane per raggiungere, in due sulla stessa moto, l’estremo oriente della Russia.

In primavera fioriscono le novità e non potevamo esimerci dal raccontarvi le nostre prove sul campo delle nuove KTM 790 Adventure, Moto Guzzi V85 TT e Honda CB500X. Carmine Rubicco racconterà delle difficoltà incontrate dai poliziotti di MotoForPeace sulle strade dell’Africa Australe. In un’interessante intervista, Claudio Giovenzana riporta le sue riflessioni sul nomadismo motociclistico dopo il viaggio di otto anni appena concluso.

 

Approfittate delle belle giornate per un giro in edicola o, se preferite guadagnare tempo, regalatevi un abbonamento: col servizio Premium Press di Poste Italiane RoadBook vi verrà consegnato a casa entro 72 ore dall’uscita in edicola. A proposito di nomadismo: se siete sempre in movimento e volete avere la rivista sempre con voi, non perdete l’edizione digitale leggibile su qualsiasi dispositivo, Apple e Android.