Le nuove borse morbide di BMW Motorrad

Grazie alla nuova Black Collection, BMW Motorrad aggiunge soluzioni di borse morbide alla sua ampia gamma di accessori. La collezione di borse serbatoio, laterali o posteriori è stata sviluppata sulla base delle esigenze dei clienti. Tutti i componenti sono caratterizzati da un design funzionale e innovativo.

La Tank Bag Black Collection large, disponibile nelle versioni per modelli GS o per Touring e Roadster, è realizzata in poliestere rivestito in TPU, ha lo scomparto interno estensibile da 13 a 18 litri, borsa interna rimovibile e impermeabile, tasche a rete ai lati, tasca esterna, scomparto trasparente impermeabile per l’uso di dispositivi touch e viene fissata con un attacco a tre punti.

Vedi anche:
Sestriere adventour 2017, in moto oltre le nuvole

Le chiusure a innesto consentono di montare e smontare rapidamente la borsa, e con le cinghie aggiuntive può essere fissata anche sul portapacchi o sulla sella del passeggero.

Con le stesse caratteristiche viene presentata anche la Tank Bag Black Collection small, per GS, Tour & Roadster. Ideale per i viaggi brevi, ha una capienza di 5 litri, con sacca interna rimovibile e impermeabile, maniglia per il trasporto e cinghie staccabili. Una cerniera a due vie, bloccabile, gommata e idrorepellente, protegge ulteriormente il bagaglio dall’umidità, e la tracolla la rende facile da trasportare.

Le Rear Bag Black Collection sono disponibili nelle misure small/large, da 35 a 42 litri e da 50 a 60 litri, e hanno il rivestimento TPU impermeabile e lo scomparto principale è idrorepellente e chiudibile a chiave per una maggiore sicurezza. Una tasca sul lato interno e gli scomparti con zip sui lati aiutano a organizzare il bagaglio. La Rear Bag Black Collection è progettata per l’uso con portapacchi e include la cinghia di fissaggio.

Vedi anche:
YSS Suspension, distribuzione e assistenza da Bergamaschi

La Bag Black Collection si completa con altri prodotti che mantengono le stesse caratteristiche tecniche, ma sono concepiti per usi specifici, come le borse laterali da 10 o 15 litri utilizzabili con gli attacchi dedicati, o la borsa Hip da 3 litri regolabile.

Infine lo zaino Backpack nelle versioni da 20 e 30 litri, sempre con interni impermeabili, scomparto per laptop da 15” e nella parte inferiore una tasca separata che può ospitare un casco fino alla taglia 61 (nella versione da 30 litri). Lo zaino ha un peso di 550 grammi; spalline e cinghie regolabili e la dorsale ergonomica ne consentono l’uso prolungato. La dotazione comprende anche le cinghie aggiuntive per il fissaggio alla moto.