Kabuto presenta i caschi Geosys e Ryuki

Geosys è stato progettato per essere un casco versatile e originale. Garantisce comfort, è adatto all’uso stradale, ma offre ottime prestazioni anche su altri tipi di terreno, assicurando supporto e protezione. Il sistema “Wake Stabilizer PAT” controlla il flusso d’aria intorno al casco migliorando la stabilità.

La calotta A.C.T. di Geosys combina fibra di vetro e fibra organica che si traduce in leggerezza e maggiore resistenza.

Il MIPS – Multi-directional Impact Protection System – è una tecnologia utilizzata per ridurre le forze rotazionali che possono verificarsi durante alcuni tipi di impatti.

Il sistema di ventilazione mantiene il capo fresco, evitando l’appannamento della visiera grazie anche alle due prese d’aria sulla mentoniera.

Vedi anche:
Borse morbide da enduro GIVI Canyon

Pensato anche per l’utilizzo off-road, Geosys ha il frontino sagomato per ridurre la resistenza aerodinamica regolabile su quattro posizioni, ha gli interni asportabili e lavabili, ed è equipaggiato con il sistema interfono di Cardo.

L’omologazione è E.C.E. 22-06, le calotte sono due – XS/S/M/L e XL/XXLsei le varianti grafiche disponibili e quattro quelle a tinta unita.

Ryuki è il casco di Kabuto concepito per l’uso prettamente turistico. Condivide le stesse peculiarità tecniche e costruttive del Geosys ma offre in più l’apertura della mentoniera e il sistema Wake Stabilizer, studiato per ridurre la pressione dell’aria sul collo.

L’omologazione è E.C.E. 22-06, le taglie disponibili sono S/M/L/XL in cinque colori a tinta unita e con grafiche differenti nelle versioni Energy, Alert e Strike.