I modulari Caberg con doppia omologazione per il 2023

Caberg si presenta a EICMA forte dei nuovi traguardi raggiunti in sede di omologazione dei suoi prodotti. Il marchio orobico ha infatti ottenuto la certificazione ECE 22.06 per i caschi Duke Evo, Levo X, Horus X e Tourmax X.

Il Duke Evo è un modulare con calotta in policarbonato del peso di 1.600 grammi e interni traspiranti e anallergici. L’aerazione è stata migliorata, così come il sistema di apertura e bloccaggio della mentoniera. La visiera parasole è antigraffio, mentre quella principale è dotata di Pinlock.

Duke Evo è predisposto per accogliere il sistema di comunicazione PRO SPEAK EVO di Caberg, il quale consente la comunicazione con il proprio telefono o l’ascolto della musica tramite Mp3. Duke Evo è proposto in quattro colori base e altrettante varianti cromatiche.

Vedi anche:
Il giro del mondo di Maurizio Pistore

Levo X è un casco modulare con calotta in fibre composite – o interamente in carbonio nella versione specifica – e doppia omologazione P/J. La ventilazione è assicurata da due prese d’aria frontali e altrettanti sfoghi posteriori. L’ampia visiera, con Pinlock, consente una visuale di 82°.

 

Gli interni sono estraibili e lavabili, nonché predisposti per accogliere il sistema di comunicazione Caberg. Due le calotte utilizzate, per taglie che vanno dalla XS alla XXL, quattro i colori proposti e altrettante sono le grafiche disponibili. Il peso del Levo X varia dai 1.450 ai 1.650 grammi.

L’Horus X è un modulare pensato per il turismo e per l’uso urbano con doppia omologazione. La calotta è in ABS, gli interni sono estraibili e lavabili e predisposti per accogliere vari sistemi di comunicazione. L’aerazione è garantita da una presa d’aria frontale, una sulla mentoniera e due estrattori posteriori.

Vedi anche:
Kawasaki: punta a diventare un'azienda carbon neutral

L’ampia visiera offre un campo visuale di 82° è antigraffio e include il sistema Pinlock. Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XL, il peso è di 1.650 grammi e le opzioni cromatiche disponibili contano su quattro colori base e altrettante combinazioni grafiche.

Tourmax X è un casco modulare pensato per l’avventura. La calotta in ABS integra un frontino che a mentoniera aperta si avvicina alla visiera per ridurre l’effetto vela. Anche il Tourmax X ha gli interni asportabili e lavabili e la predisposizione per accogliere il sistema di comunicazione PRO SPEAKER EVO.

La ventilazione è affidata a due presa d’aria situate sulla mentoniera e sulla parte frontale. Visiera parasole e antigraffio con Pinlock sono di serie, le taglie disponibili vanno dalla XS alla XL, i colori base sono tre così come le vesti grafiche disponibili, mentre il peso è di 1.650 grammi.