Husqvarna Norden 901 Expedition

Husqvarna ha presentato una nuova versione della Norden 901 pensata appositamente per il turismo: la Expedition, caratterizzata da una nuova colorazione, dotazioni dedicate ai viaggi e sospensioni premium.

Questa nuova versione monta nuove sospensioni WP XPLOR specifiche per l’offroad, con forcella da 48 mm di diametro e 240 mm di escursione, sia all’avantreno che al retrotreno. Sono completamente regolabili in compressione ed estensione, così come nel precarico, per consentire all’utente di crearsi un setup personalizzato sulla base delle proprie esigenze.

Al comfort del pilota pensano invece i numerosi accessori di serie sulla Norden 901 Expedition.

Troviamo manopole e la sella del pilota riscaldate, un nuovo parabrezza touring maggiorato e un kit di borse laterali morbide che offre un totale di 36 litri di capacità di carico.

Vedi anche:
Benelli TRK 800, la famiglia adventure si allarga

A completare le dotazioni e migliorare la protezione e la facilità di manutenzione provvedono infine la nuova piastra paramotore, il cavalletto centrale e la Connectivity Unit, montati di serie.

Con l’app Ride Husqvarna Motorcycles installata su uno smartphone, una volta accoppiato il dispositivo alla moto il pilota potrà avvalersi della navigazione Turn-by-Turn+ anche offline, delle chiamate in ingresso, delle chiamate rapide e visualizzare le informazioni sul traffico in tempo reale.

È poi disponibile a catalogo un’ampia gamma di accessori e la collezione di abbigliamento tecnico Functional Apparel.

La Norden 901 Expedition 2023 sarà disponibile a partire dalla fine marzo presso i concessionari Husqvarna Motorcycle al prezzo di 16.790 euro.

Vedi anche:
Wonder Umbria e Borghi in Moto, sinergia a due ruote

Ora godetevi il video della nuova Norden 901 Expedition.