Held presenta un completo sport touring caratterizzato da una membrana in Gore-Tex impermeabile e antivento che, alla bisogna, può essere rimossa per la massima flessibilità e funzionalità in ogni situazione. Entrambi i capi sono realizzati nel materiale sintetico Ripstop 500D con tessitura a rete per un’ottima aerazione.

Riposizionando la membrana in Gore-Tex, la giacca e i pantaloni possono essere trasformati in pochi minuti da capo estivo a capo capace di proteggere dal freddo: basta spostarla dalla tasca “Breezy” nella zona posteriore (così chiamata perché quando la membrana è posta al suo interno l’aria è totalmente libera di penetrare e circolare nei due capi), alla tasca “Dry” posizionata nella parte frontale, così da offrire una barriera contro freddo, pioggia e vento.

La giacca è dotata di due tasche esterne e tre interne, oltre a una dedicata al cellulare e una ai documenti. Sono presenti una regolazione in vita tramite cerniere e una parte allungabile nella parte interna del braccio, all’altezza del gomito. Completano le caratteristiche le maniche regolabili, gli inserti anteriori e posteriori riflettenti, il sistema di aggancio ai pantaloni e il colletto in morbido tessuto.

Non mancano protezioni certificate EN 1621-1 su spalle e gomiti, mentre il paraschiena è opzionale. La giacca Aerosec GTX TOP è disponibile per uomo nei colori nero-bianco o grigio-rosso nelle taglie da XS a 3XL e per donna nel colore nero-bianco nelle taglie da DXS a D3XL. Il prezzo al pubblico è di 599,95 euro.

I pantaloni sono dotati di cerniere di aerazione e di due tasche esterne. Sono presenti inserti riflettenti e parti elastiche sulle ginocchia e all’altezza del cavallo. Dotati di regolazione al bacino, è anche presente un inserto in pelle di canguro antiscivolo sulla seduta.

Per la sicurezza sono presenti protezioni approvate CE sulle anche, protezioni regolabili al ginocchio realizzate in schiuma visco-elastica certificate EN 1621-1 e, come la giacca, zone sensibili rinforzate con tessuto in nylon per una maggiore resistenza allo strappo e alle lacerazioni.

Il pantalone è disponibile per uomo nei colori nero-bianco e grigio-rosso nelle taglie da XS a 3XL e per donna nel colore nero-bianco da DXS a D3XL. Il prezzo al pubblico è di 439,95 euro.