Giacche estive T.ur: Transfer e Atlas

In estate, quando le temperature diventano proibitive, verrebbe voglia di coprirsi il meno possibile e spesso assistiamo anche a episodi di persone in sella senza protezioni adeguate.

Per contrastare questo fenomeno T.ur propone due giacche che puntano tutto sulla freschezza e l’aerazione.

Atlas e Transfer sono due capi rivolti ai motociclisti adventouring che utilizzano la moto su strada e sugli sterrati e non vogliono rinunciare ad un alto livello di protezione e al piacere dell’aria addosso.

Due modelli che si rivolgono anche al pubblico femminile grazie alla declinazione Lady che valorizza le forme mantenendo inalterati i valori di protezione e di comfort.

Transfer

Ispirata alla Dakar, Transfer è una giacca estiva con ottime caratteristiche di ventilazione, antipioggia e protezione.

Vedi anche:
Completo da viaggio in moto Hevik Centaurus

La membrana removibile, impermeabile, traspirante e antivento consente di rimanere asciutti limitando la dispersione termica in caso di maltempo, ma una volta rimossa, prendono spazio le ampie zone traforate che aiutano a rinfrescarsi nelle ore più calde.

Le protezioni su spalle e gomiti sono Easyflex di Livello 2, sottili, morbide e traforate e la certificazione è in Classe AA. Comode e sempre utili le numerose tasche: due esterne, due interne, una tasca waterproof e un tascone sul retro.

La giacca Transfer è disponibile nelle taglie dalla S alla 4XL per il modello maschile e dalla XS alla 2XL per la versione femminile ed è venduta al prezzo di 269,99 euro.

Vedi anche:
Suzuki, pronta la V-Strom 1000 del 2017

Atlas

Come tutte le giacche della linea touring che prendono il nome da destinazioni iconiche, Atlas richiama la catena montuosa che caratterizza i paesaggi desertici del Nordafrica. Un’armatura da cross a forma di giacca che si adatta al corpo e ai movimenti come una seconda pelle, anche in versione Lady.

I pannelli in Light mesh ad alta tenacità contribuiscono al continuo flusso d’aria, mentre le aree in tessuto elasticizzato resistente all’abrasione e la fodera interna fissa aiutano la vestibilità anche nell’offroad più spinto.

Completano la sicurezza le protezioni ultrasottili, ventilate e flessibili su spalle e gomiti Easyflex di Livello 1.

La giacca Atlas è disponibile a 179,99 euro in colore antracite-nero nelle taglie da S a 4XL per il modello da uomo e da XS a 2XL per la versione da donna.