Gaerne SG22, stivali da enduro e motocross

L’SG22 è uno stivale che unisce l’artigianalità italiana a materiali e soluzioni tecniche all’avanguardia.

La prima innovazione riguarda lo scafo: il nuovo 3D Main Body Toe Box adotta una costruzione tridimensionale caratterizzata da un unico elemento di giunzione posizionato nella parte esterna in prossimità della leva di chiusura. Questa conformazione permette di ridurre l’altezza tra la suola e il paracambio aumentando la rapidità di cambiata.

Le leve Aluminium Superlight Buckles presentano una nuova finitura verniciata con dettagli a vista e quella di chiusura superiore può essere regolata in tre posizioni. Una sistema che insieme alla placca frontale regolabile permette di ricavare molteplici configurazioni e ottimizzare la calzata anche con l’inserimento delle protezioni per le ginocchia.

Vedi anche:
Sardegna Gran Tour 2024: arriva il Way Point Trophy

In prossimità della Placca Frontale sono presenti due prese d’aria e all’interno dei canali 3D sono studiati per creare delle intercapedini in grado di facilitare l’uscita di umidità e calore.

Modificata anche la geometria del movimento per dar modo allo stivale di copiare al meglio i movimenti della caviglia e migliorare l’ergonomia senza sacrificare la sicurezza.

Il sistema Gaerne Dual Stage Pivot System 1.0 protegge la caviglia con due fine corsa in grado di limitare iperestensione, iperflessione e movimenti laterali.

Nella stessa zona è stato mantenuto internamente il Memory foam 1.0. Questo materiale iniettato, subito dopo aver indossato lo stivale, assume la forma della caviglia, stabilizzando tutto il piede.

Vedi anche:
Al via gli Spidi Tour da luglio a ottobre 2023

Il gambale nella zona interna a contatto con la moto presenta elementi in gomma Grip Guard 1.0 dotati di una mescola che ottimizza il coefficiente d’attrito per migliorare la sensibilità di guida.

I Gaerne SG22 sono disponibili nei colori anthracite-red nelle taglie a 41 a 49 oppure red, white e black nei numeri dal 41 al 48 a un prezzo di 699 euro.