EVO-GT, il nuovo modulare di Shark

Shark presenta EVO-GT, la versione gran turismo del suo casco modulare premium utilizzabile sia in posizione jet sia in modalità integrale. È dotato di doppia omologazione P/J e si distingue per il sistema brevettato Auto-up/Auto-down che permette il movimento automatico della visiera sia quando si apre il casco per usarlo in configurazione jet, sia quando lo si chiude per usarlo come un vero e proprio integrale.

Il sistema V-Tech offre la possibilità di bloccare la mentoniera con una sola mano e il modulare è anche munito di un sistema che ne garantisce la tenuta in caso di urto. La visiera di nuova generazione VZ 250 dell’EVO-GT è di classe ottica 1 e presenta uno spessore variabile; è trattata con un sistema antigraffio e offre una qualità visiva senza distorsioni. Il sistema antiappannamento Pinlock 120 MaxVision è offerto di serie e incluso nella confezione.

Vedi anche:
Tre strati e quattro stagioni con la giacca Expedition di Alike

L’EVO-GT integra inoltre una visiera parasole interna che può essere movimentata attraverso un cursore posto in posizione centrale sul casco: un meccanismo ambidestro, pratico e facile da usare.

Il casco è dotato di un sistema di aerazione che assicura una circolazione dell’aria ottimale e un clima interno confortevole grazie a tre ingressi e due estrattori d’aria. I cursori di ventilazione, larghi e dalla superficie lavorata, offrono una presa eccellente e un utilizzo semplificato anche con i guanti.

Il comfort interno è assicurato da un materiale tessile in fibre riciclate con proprietà antibatteriche e antiodore. L’EVO-GT è inoltre munito di un sottogola antiturbolenza retrattile e magnetico che permette di ridurre le risalite d’aria e le turbolenze indotte durante la guida.

Vedi anche:
Debutta sul sito Moto Guzzi la nuova V7

Nella confezione sono inoltre incluse delle guancette supplementari di una taglia superiore rispetto a quelle già montate per adattare il casco a ogni conformazione del viso. Concludono le caratteristiche la calotta in termoplastica iniettata e la fibbia micrometrica.

Il casco Shark EVO-GT è disponibile a partire da 429,99 euro nelle taglie dalla XS alla XL (alcuni colori anche nella King Size). La garanzia è di cinque anni e ben 11 le grafiche disponibili con cinque tonalità di visiera opzionali.