Ducati e Akrapovič: scarico e terminale per Multistrada V4

Alla nuova Multistrada V4, che abbiamo provato sul numero 21 di RoadBook, i cavalli certo non mancano, ma per soddisfare anche i motociclisti che cercano il massimo della sportività, Ducati ha collaborato con Akrapovič per realizzare due accessori: un gruppo di scarico di derivazione racing e un silenziatore omologato.

Il gruppo di scarico racing è costruito in acciaio inossidabile e abbinato a un silenziatore in titanio e carbonio. L’utilizzo di questi materiali e il caricamento di una mappatura elettronica dedicata garantiscono una diminuzione del peso di 5 kg e un aumento di prestazioni che vede un nuovo picco di coppia massima a 133 Nm e la potenza salire fino a 174 CV.

Vedi anche:
Nuove date per la Gibraltar Race 2020

Il silenziatore omologato di Ducati e Akrapovič, è pensato per donare alla Multistrada V4 un carattere più aggressivo. È realizzato in lega di titanio con il fondello in fibra di carbonio. Con questa soluzione il terminale garantisce leggerezza (-0,7 kg), resistenza alle alte temperature e un’estetica personalizzata. La Multistrada V4 S Sport monta questo accessorio di serie.

Sul sito Ducati è presente poi una sezione dedicata con il configuratore che consente di visualizzare questi accessori montati sui diversi modelli e sui diversi colori della moto.

Intanto vi lasciamo con il video della nostra prova.