Caberg Xtrace nella livrea Africa Twin
Caberg Xtrace nella livrea Africa Twin

Caberg Xtrace nella livrea Africa Twin

L’apprezzato casco Xtrace dell’azienda bergamasca è disponibile anche nei colori della nuova Africa Twin (base bianca e grafica rosso e blu), in perfetto pendant con il bicilindrico Honda.

Si tratta di un casco integrale pensato per le enduro stradali e adatto anche all’utilizzo off road. Può infatti essere utilizzato nella configurazione completa (con frontino e visiera) oppure senza frontino, oppure ancora senza visiera, magari per indossare i classici occhialoni da fuoristrada. I diversi allestimenti sono ottenibili senza che sia necessario l’uso di attrezzi e garantiscono un ampio spettro di utilizzo.

Xtrace è dotato di calotta in policarbonato, visiera interna parasole, interno completamente estraibile e lavabile, e appendice bloccavento sulla mentoniera rimovibile. La ventilazione è assicurata da tre prese d’aria regolabili: quella inferiore in funzione anticondensa per la visiera, quelle superiori portano l’aria all’interno del casco, mentre quella posteriore funge da estrattore. Sia la visiera interna sia quella esterna sono antigraffio e quest’ultima è predisposta anche per la lente antinebbia Pinlock.

Vedi anche:
Vanucci Touring VAJ-m1, la giacca componibile

Il peso si attesta sui 1.500 grammi per la versione con calotta piccola, oppure 1.550 grammi per la versione con calotta grande. Il casco Caberg Xtrace è omologato ECE 22.05 ed è disponibile nelle taglie da XS a XXL. Il prezzo al pubblico consigliato è di 219,99 euro, IVA inclusa.