Caberg Levo X, il casco apribile si rinnova

Il casco flip-up Caberg Levo X occupa un posto di rilievo tra le novità della collezione 2023 della Casa bergamasca. Omologato ECE 22.06, il nuovo top di gamma è pensato per essere indossato per molte ore consecutive senza affaticare i muscoli cervicali.

Il casco Caberg Levo X ha la calotta esterna in fibre composite del peso di circa 1.550 grammi: quella piccola, il cui peso varia di +/- 50 grammi, copre le taglie dalla XS alla M; le taglie dalla L alla XXL hanno una calotta più grande che pesa 100 grammi in più.

A catalogo c’è anche il Levo X Carbon, con calotte esterne in fibra di carbonio che pesano complessivamente 50 grammi in meno rispetto a quelle in fibre composite.

Vedi anche:
Adventouring al Sud con Terre Lucane Adventure

Le due prese d’aria frontali e i due estrattori posteriori offrono una buona ventilazione e un comfort ottimale per merito dei canali presenti nella calotta interna; la forma del casco contribuisce alla sua silenziosità.

Il casco Levo X di Caberg è dotato di visiera panoramica in grado di offrire un campo visivo tra i più ampi con un’apertura frontale di 82°; questo permette di avere una buona visione periferica e di limitare al minimo i movimenti della testa per tenere sotto controllo la strumentazione.

Non mancano la lente antiappannamento Pinlock Max Vision per fronteggiare le basse temperature e la visiera parasole integrata.

Gli interni del nuovo Levo X, totalmente amovibili e lavabili, sono realizzati con tessuti traspiranti. Grazie agli spazi presenti nella calotta interna, il casco è pronto ad accogliere il nuovo sistema di comunicazione Bluetooth Caberg Pro Speak Evo, che permette di collegare dispositivi elettronici e di comunicare con un altro interfono fino a 200 metri.

Il casco Caberg Levo X è disponibile al prezzo di 419,99 euro per le versioni monocolore (nero opaco, bianco, blu opaco e grigio metallizzato), mentre per la versione grafica Levo X Manta, disponibile in quattro combinazioni cromatiche, il prezzo è di 459,99 euro. La versione Levo X Carbon è invece disponibile al prezzo di 539,99 euro.