BMW ConnectedRide Cradle, il supporto per l’avventura

Il ConnectedRide Cradle è un supporto che consente di utilizzare lo smartphone come navigatore satellitare visualizzando, grazie alla BMW Connected App gestibile dal multi controller, la mappa e i dati del veicolo come l’angolo di inclinazione, l’accelerazione, la decelerazione e altro ancora.

Il ConnectedRide Cradle ha le staffe laterali regolabili singolarmente che si adattano a qualsiasi smartphone, consente la carica induttiva con un massimo di 7,5 W o via cavo attraverso una connessione USB, mentre l’indicatore a LED fornisce le informazioni di carica del telefono.

Il supporto può essere utilizzato anche sulle motociclette BMW più datate dotate della predisposizione per il sistema di navigazione o su quelle dotate di manopola multi controller.

Vedi anche:
Il Caucaso dell'Azerbaijan, attraverso Turchia e Georgia

Sui modelli non provvisti di schermo TFT è possibile utilizzare il ConnectedRide Cradle grazie alla “Predisposizione di navigazione SA 272”, mentre non è compatibile con il Navigator 4 Button Mount Cradle.

L’utilizzo ottimale del supporto è possibile grazie alla BMW Motorrad Connected App 4.0 o superiore, alla connessione Bluetooth e a uno smartphone dotato di Bluetooth Low Energy 4.2. Gli apparecchi dotati di una versione più datata del Bluetooth non sono supportati.