Il marchio milanese Bergamaschi che ha dato vita alla rete di officine Ride Up, aggiunge al suo catalogo 2022 gli ammortizzatori YSS Suspension e si impegna a sviluppare diversi centri professionali sul territorio, in grado di fornire assistenza qualificata in materia di sospensioni moto.
YSS è un’azienda thailandese produttrice di ammortizzatori per moto e auto, fondata nel 1983. È presente sul mercato con oltre 8.000 articoli per 2.700 veicoli prodotti da oltre 100 case produttrici e assiste diversi team motociclistici sui circuiti di campionati nazionali e internazionali (SBK, SS, Superstock 600 e 1000, Endurance GP250) e anche nel mondo off road (cross, enduro, supermotard e flat track).
YSS fornisce numerose tipologie di ammortizzatori: idraulici, a emulsione e a gas con serbatoio esterno. Ecco come identificarle:
- Hydraulic: ammortizzatore a olio, la soluzione più economica.
- DTG: monoammortizzatori per scooter, a gas con precarico molla.
- Emulsione: lavora miscelando le caratteristiche di olio e gas: durante la fase di compressione l’azoto si mescola all’olio, aggiungendo pressione per ottenere una risposta più dolce dall’ammortizzatore e garantire un miglior feeling al pilota.
- Eco line: la linea con il miglior rapporto qualità prezzo. Propone sospensioni standard e con serbatoio separato.
- Top line: Ammortizzatori dotati di regolazioni aggiuntive come la regolazione dell’interasse e la velocità di estensione.
- G-Racing: la massima espressione della tecnologia YSS per piloti e motociclisti esperti.
- Molle: lineari e progressive, realizzate in acciaio al silicio, completamente lucidate e rettificate per migliorare il flusso dell’olio nella forcella. Sostituiscono quelle della forcella anteriore di moto e scooter.
- Kit upgrade forcella: migliora le prestazioni della sospensione anteriore. Disponibili per moto e scooter.