Il sistema di valigie Discovery2 è stato aggiornato con l’introduzione di numerosi miglioramenti che lo rendono più resistente e funzionale.
La nuova struttura rende le valigie ancora più robuste e le fibbie sono state rese più resistenti e maneggevoli.
Alle borse impermeabili sono state aggiunte delle valvole che consentono la fuoriuscita dell’aria per una più semplice gestione del volume e sono presenti gli attacchi MOLLE, sempre utili per fissare dell’equipaggiamento aggiuntivo.
Si tratta di un sistema universalmente compatibile con quasi tutte le moto enduro che può essere fissato senza portapacchi, utilizzando solo quattro cinghie.
Il design presagomato del sistema assicura che le borse aderiscano perfettamente al veicolo. È comunque consigliabile l’utilizzo di una piastra di protezione dal calore, disponibile separatamente, per quelle moto con sistemi di scarico alto.
Le due borse impermeabili offrono 25 litri di capacità di carico per lato a cui sommare 7,5 litri delle due tasche posteriori antipolvere con chiusura a roll-up.
Bagagli aggiuntivi come tenda o materassino possono essere fissati con delle cinghie nella sezione centrale: due grandi flap con chiusure a sgancio rapido abbracciano il carico e garantiscono stabilità.
Inoltre, sono presenti due tasche a rete all’interno dei flap, utili per contenere mappe o altri piccoli oggetti.
Il sistema di valigie Touratech Discovery2 è disponibile al prezzo di 468,59 euro.