Schuberth E2: il nuovo casco modulare per l’avventura

Il casco modulare Schuberth E2 è il secondo della Casa ad acquisire la doppia omologazione P/J secondo le nuove e più stringenti norme ECE 22.06.

Il nuovo E2 combina il comfort della serie C con la funzionalità e il look aggressivo di un casco off road, secondo i più recenti standard di Schuberth in termini di sicurezza, aerodinamica e prestazioni acustiche.

La calotta esterna è realizzata in fibra di vetro e rinforzata con fibre di carbonio per un maggiore resistenza agli urti e un peso ridotto. Come tutta la gamma, anche lo Schuberth E2 è dotato di sistema Anti Roll-Off collegato ai cinghioli posizionati più in avanti rispetto ai sistemi tradizionali, per un maggior comfort nella zona della gola.

Vedi anche:
Held Kane, giacca versatile per il mototurismo

Nuovo sistema di ventilazione

Il sistema di ventilazione è stato rinnovato e potenziato. La presa d’aria superiore è regolabile in due posizioni e lo spoiler posteriore include un estrattore d’aria per garantire un flusso adeguato.

Due le prese d’aria sulla mentoniera: quella superiore atta a impedire l’appannamento della visiera nei climi freddi, quella inferiore per favorire l’afflusso d’aria in condizioni di caldo estremo. Considerate le dimensioni generose dell’apertura, quest’ultima è dotata di filtro lavabile e sostituibile per bloccare polvere e insetti.

Versatile e personalizzabile

Il nuovo frontino dello Schuberth E2 è stato studiato nella galleria del vento per ridurre scuotimenti e vibrazioni. È regolabile in tre posizioni e può essere completamente rimosso per trasformare il casco in un modulare stradale.

Vedi anche:
Borse cargo GIVI Canyon GRT723 e GRT 724

Gli interni, oltre a essere traspiranti, rimovibili e lavabili, possono essere personalizzati nella calzata con più opzioni di spessore per le imbottiture laterali, posteriori e delle guance.

Sistema di comunicazione

Il casco modulare adventure Schuberth E2 è predisposto per ospitare il sistema di comunicazione SC2 con tecnologie Bluetooth e Mesh 2.0; il casco è già dotato degli altoparlanti ad alta definizione e di tre antenne (FM, Bluetooth e Mesh): basta rimuovere i coperchi delle predisposizioni, inserire la centralina e collegare il microfono al suo jack e si è pronti a comunicare.

Il sistema, sviluppato da Sena, è dotato di riduzione del rumore e assistente vocale e permette di collegare un numero virtualmente infinito di partecipanti proprio grazie alla tecnologia Mesh 2.0.

Vedi anche:
Niken Tour 2021, cinque eventi per tre ruote

Il casco modulare Schuberth E2 è disponibile in diversi colori e grafiche nelle taglie da XS a 3XL con prezzi a partire da 699 euro.