Dopo numerose prove, su strada e in laboratorio, Regina presenta la rivoluzionaria catena Z-Ring High Performance Endurance, la quale consente di fare a meno della lubrificazione periodica della trasmissione finale di molte motociclette.

I test hanno altresì dimostrato la longevità pari, se non superiore, della Z-Ring HPE rispetto alle catene tradizionali, grazie al rivestimento tetrahedral amorphous carbon hydrogen free, considerato il più avanzato tecnologicamente tra quelli appartenenti alla serie DLC (Diamond Like Carbon). Il trattamento viene applicato sulle superfici delle bussole e sui rulli della catena e, grazie al suo basso coefficiente di attrito, consente di ridurre la dissipazione di energia nella trasmissione secondaria, aumentandone l’efficienza.

L’innovativo processo di rivestimento è stato messo a punto con un intenso lavoro di ricerca e sviluppo dei tecnici Regina, che hanno beneficiato del contributo professionale di numerosi appassionati, i quali si sono prodigati in impegnative prove su strada. La catena Z-Ring HPE non necessita dell’impiego di corone e pignoni rivestiti, e sarà disponibile sul mercato a partire dal gennaio 2021.