Con un breve comunicato stampa Pirelli rivela che l’anno prossimo saranno disponibili i nuovi Scorpion Trail III. Non si sa ancora molto perché l’azienda vuole giocare con le aspettative, solo che sono in corso gli ultimi test e che gli pneumatici saranno in vendita al pubblico a partire da gennaio 2024.
L’ultimo nato della famiglia per maxienduro, erede di un modello di grandissimo successo, incrementa le prestazioni su strada e sul bagnato grazie a grip e maneggevolezza migliorati.
Pirelli Scorpion Trail III presenta un look aggressivo del battistrada e sfrutta le tecnologie, i materiali e i processi più recenti di Pirelli. Rispetto al predecessore, il nuovo pneumatico garantisce una guidabilità su strada significativamente migliorata e assicura stabilità anche a pieno carico, oltre a interagire al meglio con i sistemi elettronici delle moto moderne. Per quanto riguarda il fuoristrada leggero è stata migliorata la resistenza all’abrasione.
Non si sanno ancora le misure esatte, ma per iniziare i modelli di riferimento sono quelli a partire dai 400 cc che montano pneumatici anteriori da 19 o 21 pollici; nel corso del 2024 completeranno la gamma anche equipaggiamenti dedicati alle crossover con anteriori e posteriori da 17 pollici.