La sigla E-07 è da anni sinonimo di “gommavventura” e Mitas, per soddisfare le esigenze dei maxienduristi che amano allo stesso modo il grip su asfalto e la performance in fuoristrada, ha deciso di introdurre una nuova serie di misure. La resistente mescola delle E-07 garantisce prestazioni ottimali su strade e sterrati, motivo per cui è molto apprezzato tra i motoviaggiatori.

La E-07+ è il modello che strizza l’occhio a chi preferisce il lato avventuroso della strada, ideale per moto di grossa cilindrata e con grande potenza. Il disegno del battistrada è ottimale per un utilizzo su asfalto, mentre le nervature e lo spazio tra i tasselli forniscono spazio libero per disperdere fango, sabbia e acqua dalla zona di contatto.

Lo pneumatico E-07+ è completamente compatibile con il modello E-07. Questo significa che possono essere montati in coppia, fra ruota anteriore e posteriore, in base al proprio stile di guida. Alcune misure sono disponibili anche nella versione “Dakar”, caratterizzate da una striscia gialla. La carcassa della gomma è in questo caso più robusta e offre maggiore resistenza alle forature. Da segnalare che le versioni tubeless (TL) possono essere utilizzate con camera d’aria.